Fujifilm XF 200mm f/2 R LM OIS WR

Quando tutti pensavano che Fuji stesse per abbandonare il sensore a formato ridotto, eccolo lì che si presenta con una nuova lente pazzesca. Stiamo parlando del nuovo XF 200mm f/2 R LM OIS WR.

Il titolo parla chiaro, Fujifilm ha deciso di fare sul serio ed ha immesso sul mercato una lente incredibile, unica nel suo genere. Stiamo parlando infatti del primo 200mm f/2 per formato ridotto, dal prezzo non proprio economico di circa 6.000€.
Fujifilm ha inoltre presentato un moltiplicatore TC 1.4X, che presumibilmente sarà venduto in bundle con l’ottica. Sarà inoltre presente una versione speciale bianca.

Fujifilm XF 200mm f / 2 R LM OIS WR
Fujifilm XF 200mm f / 2 R LM OIS WR

Per chi non lo sapesse, il colore bianco non è semplicemente un modo di scimmiottare il marchio Canon, bensì è stato utilizzato per ridurre le possibili espansioni della lente. Difatti le alte capacità di riflessione della luce del colore bianco, diminuiscono le probabilità della lente di subire danni a causa di ciò.

Di seguito vi lasciamo il comunicato stampa ufficiale dell’azienda:

FUJIFILM Corporation (Presidente: Kenji Sukeno) ha annunciato che introdurrà l’obiettivo FUJINON XF200mmF2 R LM OIS WR (XF200mmF2 R LM OIS WR), un teleobiettivo di grande diametro con teleobiettivo per le fotocamere digitali serie X. Utilizza l’esclusivo Fujifilm tecnologia di riproduzione del colore per offrire una qualità fotografica eccezionale. L’obiettivo sarà rilasciato alla fine di ottobre 2018, in un kit che contiene anche il teleconverter FUJINON XF1.4X TC F2 WR (XF1.4X TC F2 WR), un teleconverter ad alte prestazioni che può estendere la lunghezza focale dell’obiettivo di 1,4 volte *.
L’XF200mmF2 R LM OIS WR è il primo obiettivo intercambiabile per telephoto della serie X che offre l’apertura massima di F2.0. L’obiettivo ha una lunghezza focale di 200 mm (equivalente a 305 mm nel formato pellicola 35 mm.) Attingendo alle tecnologie ottiche coltivate attraverso la produzione di obiettivi FUJINON, ampiamente utilizzati nei settori della trasmissione e della cinematografia, produce nitidezza avanzata e un bel bokeh per ottenere eccezionale performance descrittiva. Può essere combinato con XF1.4X TC F2 WR, che supporta l’apertura massima dell’obiettivo principale di F2.0 e estende la sua lunghezza focale di 1,4 volte, per coprire la lunghezza focale del teleobiettivo di 280mm (equivalente a 427mm nel 35mm formato film) **, rendendolo la scelta ideale per gli sport, gli aerei e gli uccelli selvatici.

L’XF200mmF2 R LM OIS WR è un teleobiettivo di grande diametro, in grado di esaltare le prestazioni del sensore CMOS X-TransTM di FUJIFILM, utilizzato nelle fotocamere digitali mirrorless incluso FUJIFILM X-H1. L’obiettivo offre nitidezza anche quando il diaframma è completamente aperto, utilizzando tecnologia di progettazione ottica avanzata e tecnologia di produzione che rende possibile il trattamento di superfici dell’obiettivo a precisione micron, promosso dallo sviluppo di obiettivi FUJINON leader del settore compresi gli obiettivi broadcast che supportano 4K / 8K video. L’apertura massima di F2.0 e la lunghezza focale lunga di 200 mm (equivalente a 305 mm nel formato pellicola da 35 mm) creano uno splendido effetto bokeh per eccezionali prestazioni descrittive. L’obiettivo presenta anche la nuova funzione Focus Preset * 4, che consente di modificare istantaneamente la messa a fuoco su una posizione predefinita per catturare facilmente il soggetto principale senza dover effettuare nuovamente le regolazioni della messa a fuoco. Il barilotto dell’obiettivo è realizzato in lega di magnesio per creare un corpo leggero ma robusto. L’obiettivo è anche resistente alla polvere e agli agenti atmosferici e in grado di funzionare in ambienti fino a -10 ° C, rendendolo altamente affidabile come attrezzatura fotografica per i fotografi professionisti.
L’XF1.4X TC F2 WR è un telecoverter ad alte prestazioni montato tra il corpo di una fotocamera e un obiettivo per estendere la lunghezza focale dell’obiettivo di 1,4 volte, estraendo al massimo le prestazioni ottiche avanzate dell’obiettivo. È specificamente progettato per controllare bene l’aberrazione, mentre supporta l’apertura massima dell’obiettivo di F2.0. La combinazione di XF200mmF2 R LM OIS WR e XF1.4X TC F2 WR copre la lunghezza focale di 280 mm (equivalente a 427 mm nel formato pellicola 35 mm) **, ampliando la portata della fotografia degli utenti.

Offrendo la gamma completa di 34 obiettivi incluso lo zoom ultra grandangolare XF8-16mmF2.8 R LM WR annunciato oggi così come l’obiettivo FUJINON XF16mmF2.8 R WR, obiettivo FUJINON XF16-80mmF4 R OIS WR e FUJINON Lens XF33mmF1 R WR, presente nella roadmap per lo sviluppo degli obiettivi intercambiabili X Series * 5, Fujifilm copre una vasta gamma di condizioni di ripresa dal grandangolo al teleobiettivo, offrendo un piacere fotografico con la Serie X. “

 

Leggi anche
Presentato il nuovo Tamron 17-35mm f/2.8-4 Di OSD

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui