Nikon Coolpix P1000

Come tutti ben sappiamo è uscita da poco la nuova compatta di casa Nikon, con l’incredibile zoom ottico capace di raggiungere la lunghezza focale equivalente di 3000mm! Andremo oggi a vedere effettivamente ciò cosa significhi.

Dal video è possibile notare la pazzesca capacità di ingrandimento di questa Nikon Coolpix P1000, ricordando che il tutto sia contenuto in un oggettino sì più grande di uno smartphone, ma con ingombri ben inferiori rispetto una reflex!

Nikon Coolpix P1000

Purtroppo è anche chiaramente visibile come la qualità d’immagine ottenibile agli ingrandimenti maggiori sia per molti insufficiente, e non sia neanche lontanamente paragonabile ai risultati ottenibili con un’ottica fissa ed un crop dell’immagine, magari con una reflex molto densa di pixel.
Rimane però una scelta molto interessante per tutti coloro che necessitano di una compatta capace di ingrandimenti spettacolari, magari per riprendere animali molto schivi alla presenza umana.
E’ evidenziabile come infatti le condizioni del video non sono esattamente ottimali, essendo stato registrato in una zona con presenza importante di foschia, prima grande nemica della qualità fotografica a grandi distanze.
Che dire dunque, siamo sorpresi dalla capacità di zoom di questa macchina, e non ci aspettiamo che grandi cose da Nikon per il futuro!

Leggi anche
Svelata la data di presentazione della nuova mirrorless Full Frame Nikon

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui