Nuovo Just Cause 4

Durante la conferenza di Square Enix all’E32018 è stato annunciato il nuovo titolo di Avalanche Studios, il nuovo Just Cause 4.

Il gioco avrà molte aggiunte tra cui armi ed arsenale;che vanno ad ampliare ancor di più la scelta di oggetti da usare nel gioco;strizzando l’occhio ai casual gamers.

Nel nuovo Just Cause 4, il protagonista Rico Rodriguez e la Army of Chaos dovranno fronteggiare un gruppo militare chiamato Black Hand sull’isola di Solis, in Sud America.

Un intreccio narrativo poco che risulta molto classico, che fa da ponte tra una missione e l’altra, lasciando al giocatore piena libertà di movimento; è analizzando invece la formula di gioco che emergono i primi dettagli interessanti riguardanti il gioco.

Il nuovo Just Cause 4 usa il nuovo APEX Engine,usato anche per lo sviluppo di Rage 2;esso presenta molte migliorie; è stato studiato per stupire dal punto di vista della fisica e dell’interazione con l’ambiente nella mappa di gioco.

Il gioco si ambienta all’interno di tre diverse zone: una alpina, una desertica e una pianeggiante, ciascuno caratterizzato da un peculiare disastro naturale, chiamati “Extreme

 

 Weather“, tra tempeste di sabbia, tornado e bufere di neve. Ognuno avrà delle serie ripercussioni sull’ambiente circostante,modificando tutti gli elementi nel gioco.Nuovo Just Cause 4

Lo stesso Rico ha un arsenale ancora più fornito e in grado di interagire su più livelli con la mappa, tra i vari gaget (incluso anche l’ormai l’immancabile rampino), personalizzabili con una serie di migliorie che espandono ulteriormente le loro già incredibili e stravaganti funzioni.

La grafica del nuovo Just Cause 4 è migliorata ma sempre in linea con Just Cause 3, probabilmente per non stressare l’hardware, già piuttosto impegnato con la gestione del motore fisico, vero punto di forza della produzione Avalanche Studios.Nuovo Just Cause 4

Il nuovo Just Cause 4 sarà disponibile su PCPS4 e Xbox One il 4 dicembre 2018.  

Leggi anche
ROG STRIX FUSION 500: NUOVO FIRMWARE MIGLIORA ULTERIORMENTE L’ESPERIENZA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui