Indiscrezioni riguardo Cuphead

Ora abbiamo un quadro più chiaro di come i giocatori potranno mettere le mani sulla versione anticipata di Cuphead. Un membro del team di sviluppo ha confermato che il titolo non sarà un’ esclusiva Windows Store, né PS4.Cuphead

“Sì, questo gioco è esclusivo per Xbox e Pc (con la versione Steam e Windows10 al lancio e una versione GoG probabilmente poco dopo),” TudioMDHR ha confermato.”Probabilmente ci sarà una versione Mac lungo la strada e possibilmente una versione Linux (a meno che noi non perdiamo le nostre case o qualunque cosa).”

Il gioco è stato rivelato prima nel 2014 ed era giocabile fin dal 2015. E stato solo all’ E3 di questo mese tuttavia, che finalmente è stata rilasciata una data d’ uscita (29 settembre).

Parlando a GamesRadar, il co-creatore Chad Moldenhauer ha confessato che la strada per il mercato è stata dura.

“Ci siamo resi conto che c’ erano un sacco di persone là fuori che volevano quello che stavamo facendo”, ha detto. “Io e mio fratello abbiamo lasciato il nostro lavoro, ipotecato le nostre case e abbiamo ampliato il team. Questa era la nostra occasione per fornire effettivamente il gioco che volevamo fare tutti insieme, piuttosto che il gioco cut-scope che abbiamo originariamente programmato con una squadra di tre persone “.

Gran parte della lotta veniva dalle critiche, in cui non molti apprezzavano i livelli platform e si concentravano sulle Boss Fight.

“La realtà è che Cuphead ora è più vicino al gioco che abbiamo sempre voluto”, ha aggiunto Moldenhauer. “Non stiamo gettando livelli per placare la gente, li stiamo rimettendo apposto, dopo esser stati tagliati dal nostro progetto. Quando abbiamo visto che il gioco era quello che un sacco di gente sembrava volesse, abbiamo deciso di fare le cose in grande e realizzare il gioco che abbiamo sempre voluto.”

“La verità è che abbiamo iniziato Cuphead come una squadra di tre persone, solo lavorando nei weekend. Con un piccolo team abbiamo saputo mantenerci; c’erano solo un paio di boss e un paio di armi e tutto era meno folle”.

Attualmente ci sono 20 sviluppatori che lavorano sul gioco.

Leggi anche
Svelata la data di rilascio di Mass Effect Andromeda

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui