Contro tutte le aspettative nintendo switch supera la richiesta stimata

Prima che la Nintendo annunciasse ufficialmente la sua ultima console (Nintendo Switch), molti erano scettici sulla capacità della casa produttrice. Ora invece, un paio di mesi più tardi, la compagnia ha confermato che la domanda globale per lo Switch, ha totalmente stravolto le aspettative.

Il piano iniziale della Nintendo era spedire 2 milioni di unità entro la fine di marzo, ma hanno avuto un incremento della produzione inviando 2.74 milioni di console nel mondo. Solo il mercato giapponese ne conta circa 1 milione!

Solo per confronto, la PS4 di Sony ha impiegato 49 settimane per raggiungere 1 milione di console in Giappone, contro la Nintendo Switch che ha impiegato solo 17 settimane.

 

Nintendo Switch

Il comunicato di Nintendo :
“I nostri piani iniziali per l’esercizio finanziaro, finito nel Marzo 2017, era di spedire 2 milioni di unità, ma abbiamo aumentato la produzione che ha portato alla spedizione di 2.74 milioni di unità globali.” Ha dichiarato la Nintendo a MCV UK.”

Per prodotti come Nintendo Switch, occorre molto tempo per procurarsi tutti i componenti e far partire la produzione, quindi abbiamo stime di domanda molto prima del lancio. Attualmente la domanda dopo il lancio di questo prodotto supera la nostra stima globale”.

Leggi anche
MSI Winter Camp 2017 si appresta ad accendere i motori

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui