Nintendo in Giappone  è stata costretta a vendere scatole vuote di Splatoon 2 per accontentare tutti i fan del gioco.

La notizia risulta fin da subito alquanto “strana”, quasi ridicola, ma tramite il sito ufficiale Nintendo Giapponese è possibile acquistare per soli 540 Yen (poco più di 4 euro) la scatola vuota relativa al bundle di Nintendo Switch con il gioco Splatoon 2.

È proprio così, vuota appunto. Al suo interno non si trova né una copia del gioco, né la console; perciò una domanda sorge spontanea: perché questa bizzarra mossa commerciale?

Splatoon 2

La risposta più semplice, sembrerebbe che Nintendo abbia pensato di rilasciare questa confezione in commercio per accontentare i molteplici fan in Giappone e già possessori di Switch che non sono riusciti ad accaparrarsi il proprio bundle, causato dall’hype che ha portato Nintendo a finire di già le sue scorte dei pre-order.

Questa mossa commerciale “dettata” dall’hype (come già detto poc’anzi) è rivolta quasi esclusivamente ai collezionisti più incalliti, tuttavia molto probabilmente non passerà molto tempo prima che i soliti ignoti inizino a rivenderle a prezzi disumani online.

Il gioco sarà disponibile a partire dalla prossima estate.

Leggi anche
GTA V Online: novità in arrivo

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui