Avviare la modalità provvisoria di Windows 10

Molte persone per risolvere dei problemi o per smanettare nelle impostazioni hanno bisogno di avviare la modalità provvisoria di Windows 10, ma non sanno come fare. Questa guida è qui proprio per illustrarvi tutte le procedure per avviare la modalità provvisoria.

Avviare la modalità provvisoria di Windows 10

Per avviare velocemente la modalità provvisoria di Windows 10 basterà cliccare sul pulsante Start, selezionare dal menu la voce Arresta quindi tenere premuto il tasto MAIUSC mentre si fa clic su Riavvia il sistema. Dopo il riavvio del computer al posto della schermata di blocco di Windows 10 apparirà da solo il menù di emergenza con le opzioni “Continua”, “Risoluzione dei problemi” e “Spegni il PC”.Adesso dovremo cliccare su Continua, poi su Risoluzione dei problemi e infine Spegni il PC.

Risolvere problemi schermata nera Windows 10

Dopo il riavvio del computer ci troveremo il medesimo menù per della modalità provvisoria di Windows 10. Cliccando su Risoluzione dei problemi e poi su Opzioni avanzate, ci troveremo nel menu come nella foto sottostante, da questo menù selezioniamo Impostazioni di avvio ed infine clicchiamo su Riavvia.

Risolvere problemi schermata nera Windows 10

Durante il riavvio premendo il tasto F5 si attiverà la modalità provvisoria di Windows 10.

In alternativa alla modalità provvisoria di Windows si potrà avviare l’applicazione MSCONFIG dal menù start, vi basterà scegliere la scheda Opzioni di avvio come nell’immagine sottostante, selezionare l’opzione Modalità provvisoria e poi scegliere in che modo si vorrà accedere alla modalità provvisoria di Windows 10.

Selezionando la spunta Rete, ad esempio, Windows verrà avviato in modalità provvisoria con la possibilità di usare internet.
Cliccando su OK quindi riavviando Windows 10, esso sarà riavviato in modalità provvisoria.

Leggi anche
Come generare una password sicura

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui