Rispondiamo alla domanda : Come generare una password sicura.Prima o poi tutti ci sono passati, chi per l’account Facebook, chi per l’account Instagram , chi per l’account Google ma vi sarà capitato sicuramente di non aver più il permesso di entrare sul vostro account a causa di una violazione informatica.

Questo accade quando si utilizzano password poco sicure, e per password poco sicure intendiamo la combinazione nome + data di nascita , nome dei propri figli e similari.

Una password efficace deve avere una lunghezza minima di 8 caratteri nel quale deve esserci una combinare di lettere maiuscole e minuscoli assieme a numeri e caratteri speciali, in modo tale che la password sia esente da un possibile attacco dizionario.

Il nostro consiglio è quello di affidare le vostre password ai generatori di password che possiamo trovare anche online, essi provvederanno a creare una password efficace per la protezione dei vostri account personali.

Il primo generatore di password è identitysafe di Notrton

Come generare una password sicura

Questo sistema ci permettere di scegliere la lunghezza della nostra password e di poter inserire o meno caratteri speciali e altri dettagli.

 

Il secondo che vi mostreremo Dashlane in questo software online, vi basterà impostare la lunghezza della vostra password e lui provvederà a restituirvi una password efficiente.

Come generare una password sicura

Leggi anche
Salvare password in Chrome, Firefox e Internet Explorer

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui