Sarà capitato quasi a tutti di avere la necessita di rendere privati i nostri documenti, sopratutto se si utilizzano computer familiari.

Ma questo non è l’unico caso utile per far si che il documento si protetto da password, infatti questa procedura può essere utile anche a chi sta trasmettendo un file che contiene informazioni personali o dati sensibili.

Nelle versioni più recenti di Office ormai è possibile manipola i documenti anche per quanto concerne la sicurezza.

Come proteggere un documento Word con password

Infatti ci sarò possibile :

  • Segnare un file come finale
  • Crittografare con password
  • Limitare le modifiche
  • Limitare l’accesso
  • Aggiungere firma digitale

Leggi anche
Come generare una password sicura

La procedura per proteggere documento Word è molto semplice, basterà aprire il documento e spostarci nel menu File. Qui selezioniamo Informazioni e clicchiamo su Proteggi Documento successivamente andiamo su Crittografa con password a quel punto ci basterà immettere la password due volte e salvare.

Alla prossima apertura Word chiederà la password che avete immesso al momento della crittografia, senza la quale il documento risulta essere inutile.

Leggi anche
Salvare password in Chrome, Firefox e Internet Explorer

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui