Al Computex 2017 non poteva ovviamente mancare AMD. Durante la sua conferenza stampa non ha voluto sbilanciarsi troppo con annunci particolarmente eclatanti ma la sorpresa è arrivata all’evento, in cui sono emerse diverse date interessanti riguardo Vega, la nuova architettura per le GPU top di gamma dell’azienda.

Amd sarà in grado di rivaleggiare con Nvidia grazie a vega?

Per quanto riguarda la Radeon Vega Frontier Edition, presentata qualche giorno fa, adesso sappiamo che sarà commercializzata dal 27 giugno, giusto in tempo per rispettare la scadenza della “prima metà del 2017” che AMD si era data. Il prezzo non è ancora stato dichiarato, ma vi ricordiamo che si tratta di una GPU da ben 26 TFLOPS (FP16), quindi qualcosa di assimilabile ad una Titax Xp di NVIDIA, scheda video che ad oggi costa più di 1.300€.

Ma la novità più interessante, per noi comuni mortali che attendiamo con ansia le nuove top di gamma di AMD, è il fatto che abbiamo una data per la presentazione delle Radeon RX basate su Vega, schede in teoria capaci di rivaleggiare con le GTX 1080.

Via al conto alla rovescia, pronti per il prossimo evento?

La presentazione è stata fissata per il SIGGRAPH 2017, che si terrà tra il 30 luglio ed il 3 agosto. Purtroppo non abbiamo ulteriori dettagli e non è detto che l’evento di presentazione coinciderà con la successiva commercializzazione.

Vi terremo informati non appena avremo nuove informazioni.

Leggi anche
EVE X: alternativa economica a Surface Pro

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui