Arriva oggi un ulteriore indizio sulle prossime mosse di AMD relative alle nuove GPU Vega e non solo. Fonti vicino all’azienda infatti, affermano che il produttore terrà un evento il 16 maggio prossimo, un’occasione che vedrà sotto l’attenzione non solo le nuove cpu ma anche le GPU di prossima generazione amd vega navi e Zen+.

La fonte specifica che i vertici di AMD, il CEO Lisa Su accompaganta da Mark Papermaster (CTO), Raja Koduri (RTG Chief Architect) e Jim Anderson (direttore Computing & Graphics), discuteranno della strategia a lungo termine dell’azienda e ovviamente dei nuovi prodotti in arrivo. Non si tratterà, quindi, dell’evento di lancio ufficiale di Vega, che potrebbe avvenire con un evento separato.

Amd vega navi e zen+

Di Vega si è parlato già tanto, mentre le informazioni su Navi sono invece molto attese dagli addetti ai lavori. Si tratterà infatti delle prime GPU costruite con processo GloFo FinFET 7nm, probabilmente con memorie GDDR6 e HBM2. Il lancio non avverrà prima del 2018, tuttavia aspettiamo dettagli sulla tempistica decisa dal produttore.

Sempre il 16 maggio potremmo avere dettagli sulla seconda generazione di CPU (Ry)Zen (o Zen+), con le soluzioni Pinnacle Ridge ma anche con le APU di prossima generazione. Molta carne al fuoco, quindi, per AMD.

Leggi anche
ASUS annuncia il nuovo Vivo AiO V272

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui