Il nuovo Western Digital purple da 12 TB

Per consentire l’evoluzione del settore della sorveglianza verso telecamere a risoluzione sempre più elevata e nuove le applicazioni che richiedono analisi delle immagini in tempo reale, Western Digital Corporation ha ampliato il proprio portafoglio con l’introduzione del suo dispositivo con maggiore capacità ; il Western Digital Purple da 12 TB con esclusiva tecnologia AI AllFrame. La nuova aggiunta di Western Digital crea nuove possibilità nell’ambito della videosorveglianza supportando l’acquisizione di più flussi video ad alta risoluzione e contemporaneamente l’accesso ai video registrati per supportare l’apprendimento e l’analisi approfondite. Questa funzionalità è progettata appositamente per i sistemi DVR e NVR emergenti con funzionalità di Intelligenza Artificiale (AI) in quanto supporta il rilevamento in tempo reale di eventi innescati da AI nel punto di cattura con apprendimento continuo in background.

Secondo IDC, la quantità di big data exabyte generata dalle soluzioni di sorveglianza dovrebbe aumentare del 25% all’anno fino al 2021. Questa crescita è guidata dall’installazione di telecamere più complesse con risoluzioni notevolmente migliorate, applicazioni sempre più intelligenti e uso generale in espansione di video per l’analisi a livello globale. I sistemi tradizionali di videosorveglianza rilevano soggetti in movimento senza fornire analisi dettagliate. Nuovi sistemi invece abilitano funzioni aggiuntive come l’analisi dei bordi in tempo reale per individuare meglio gli oggetti e ridurre i falsi allarmi. Oggetti come animali, foglie e persino luce possono causare falsi allarmi. I sistemi abilitati AI non solo rilevano i bersagli in movimento, ma possono analizzarli per determinare se sono una potenziale minaccia.

Il nuovo Western Digital purple da 12 TB

Inoltre, gli algoritmi di deep learning vanno oltre la semplice rilevazione del movimento per abilitare funzionalità avanzate come il riconoscimento facciale e la previsione del comportamento per guidare i progressi nei settori della vendita al dettaglio e dell’intrattenimento.

“I sistemi di videoregistrazione di rete stanno diventando intelligenti”, ha affermato Brendan Collins, vicepresidente marketing di prodotto, business unit dispositivi, Western Digital. “Gli NVR abilitati all’AI sono stati progettati per le nuove GPU e CPU per migliorare la capacità di apprendimento globale e per accelerare gli algoritmi relativi al riconoscimento degli oggetti e al riconoscimento facciale. Gli NVR con apprendimento profondo richiedono una maggiore capacità di memorizzazione e un’elaborazione più sofisticata, rispetto alle singole fotocamere, a eseguire analisi più avanzate, come la posizione di un’immagine del volto individuale da settimane o mesi di video memorizzato, o la creazione di mappe del calore del traffico da ore di video di sorveglianza al dettaglio. ”

Leggi anche
Memorie NAND flash, prezzi ancora in discesa

“Con i progressi nella capacità delle nostre soluzioni di sorveglianza, la quantità di storage necessaria per acquisire, archiviare e analizzare il video da milioni di telecamere installate in tutto il mondo per smart city, trasporto intelligente e altre applicazioni di sorveglianza è in costante crescita, “ha detto Derek Yang, presidente di Hikvision Europa. “L’unità di sorveglianza da 12 TB di Western Digital  e prodotti di sorveglianza ci consentiranno di fornire soluzioni di sorveglianza ottimizzate per i nostri clienti.”

Le unità di memoria Western Digital Purple da 12 TB consentono una maggiore capacità di archiviazione per tutti i sistemi di videosorveglianza compatibili. Le capacità Western Digital Purple da 10 TB e 12 TB includono l’esclusiva tecnologia AllFrame AI progettata specificamente per i sistemi abilitati all’AI. Ciò consente alle unità di supportare fino al doppio dei canali IA (16 canali IA / 32 flussi IA) rispetto alla concorrenza ed è pronta per futuri sistemi di nuova generazione capaci di consentire l’evoluzione continua dell’apprendimento approfondito e dell’analisi dei video nel mercato della sorveglianza.

Western Digital Purple da 12 TB può essere acquistato da QUI al prezzo di $408.99;mentre la versione da 10 TB avrà un costo di $369.99 .

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui