SanDisk UHS-I 400GB

Western Digital ha presentato al MWC la microSDXC brandizzata Sandisk UHS-I 400 GB, la più veloce microSD mai presentata sul mercato, almeno stando a quanto dichiara l’azienda nel suo comunicato stampa.

Oltre ad offrire una capacità di 400GB, la nuova scheda di memoria SanDisk microSDXC UHS-I offre infatti un transfer-rate di 160 MB/s, ossia il 50% in più rispetto alla più veloce microSD UHS-I che il produttore ha attualmente in catalogo. Queste prestazioni sono rese possibili grazie all’utilizzo della tecnologia proprietaria Western Digital, caratteristica che di sicuro non passerà inosservata, come del resto il supporto alla specifica A2.

I consumatori si aspettano un’esperienza mobile sempre migliore, e con la nostra tecnologia 3D NAND stiamo spingendo i limiti dell’innovazione per consentire loro di creare e godere di contenuti più ricchi sui loro dispositivi. La nostra esperienza nel settore delle memorie flash ci consente di ottenere prestazioni senza pari. L’innovativa scheda microSD SanDisk è la prova dell’impegno di Western Digital nel fornire soluzioni più avanzate che consentano ai dati di prosperare”, dichiara Jim Welsh, vicepresidente senior e general manager, Client Solutions di Western Digital.

Western Digital però non si ferma e annuncia di essere a lavoro sullo sviluppo delle prime schede di memorie con interfaccia PCI-E, indirizzate ai device di fascia alta di prossima generazione.

Non parliamo solo di smartphone, ma anche di tablet e altri dispositivi mobili top di gamma, dove avere a disposizione elevati valori di transfer-rate sarà fondamentale per gestire contenuti in alta definizione: video in super slow-motion, scatto continuo RAW, acquisizione e riproduzione di video 8K. Grazie alle specifiche PCI-E gen 3.0, potremmo vedere schede di memorie capaci di un transfer-rate di picco pari a 985 MB/s.

Al momento non sappiamo quando queste memorie saranno disponibili, mentre la nuova microSDXC UHS-I 400GB dovrebbe giungere sul mercato nelle prossime settimane, collocandosi ovviamente nel segmento di fascia alta.

Leggi anche
Nuovi SSD M.2 NVMe: ecco Samsung PM981!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui