Ryzen Mobile Raven Ridge Apu Raven Ridge AMD apu mobile APU ryzen vega

AMD ha annunciato la serie di CPU Ryzen Mobile, ovvero le APU Raven Ridge. Tali APU portano con se delle ottime performance e super efficienza per il settore degli ultrabook, con TDP a 15w. I Ryzen 7 2700U e Ryzen 5 2500U combinano l’architettura Zen con le rivoluzionarie GPU Vega in un solo chip, con prestazioni impressionanti. Il Ryzen 2700U è il più veloce processore per notebook ultrasottili, con ottime performance grafiche e multi-threading.Ryzen Mobile Raven Ridge Apu Raven Ridge AMD apu mobile APU ryzen vega

Specifiche e efficienza dei Raven Ridge

Con 4 core e 8 thread, i processori Ryzen Mobili sono strutturati per performance da leader in soli 15W di TDP. In particolare, in confronto alla scorsa generazione di processori mobili si hanno:

  • Prestazioni CPU migliorate del 3X
  • Prestazioni grafiche migliorate del 2.3X
  • Meno del 58% di consumi

Inoltre i Ryzen mobili introducono per la prima volta le tecnologie:

  • Precision Boost 2, che aumenta le performance su 2 o più threads usati
  • Mobile Extended Frequency Range (mXFR), che aumentano le performance sui            portatili certificati “Ultimate XFR Performance” dal produttore
Performance in game e disponibilità presso i partner

I nuovi Ryzen Mobile offrono ottimi framerate in 1080p per i giochi eSports come League of Legends, Overwatch, CS:GO e DOTA2. Tali APU, inoltre, garantiscono tecnologie come: l’HDR, il FreeSync 2 e il supporto monitor 4k.

Nelle prime settimane i processori verranno consegnati ai produttori più grandi, come Acer, HP, Lenovo, Dell e Asus.

Siamo contenti di essere i primi a produrre un sistema basato sui nuovi Ryzen, uniti con   Processore grafico Vega per il nostro Acer Swift 3.” Presidente IT prodotti business, Acer.

Come uno dei primi a portare il Ryzen 7 1700 su fascia notebook, Asus guarda a nuovi design basati su questa potente ed efficiente architettura.” Vice Presidente ASUS.

HP continua a sviluppare prodotti che portano grandi esperienze ai consumatori, con il nostro HP Envy x360 gli utenti godranno di un esperienza creativa“. Vice Presidente HP.

A Lenovo, stiamo costantemente lavorando per dare un buon prodotto ai nostri consumatori, siamo pronti a dare un posto ai Ryzen Mobile con il nostro IdeaPad 720S” Dirigenza Lenovo.

Struttura Base

Se Summit Ridge era la combinazione di due “Zen” CCX(formando 8 core), questa volta abbiamo un CCX combinato a una GPU Vega. Che permette così di avere 4 core Zen uniti a una iGPU performante. Essi sono connessi da un Infinity Fabric e non un Link PCIe interno, inoltre abbiamo 4MB di L3 condivisi in 4 Core.

Leggi anche
Intel Core i9-7980XE: Overclock a 4,8 GHz

Ryzen Mobile Raven Ridge Apu Raven Ridge AMD apu mobile APU ryzen vega

Il NorthBridge ha un Controller dual-channel DDR4 che supporta ram fino a 3200. questo significa che si possono sfruttare ben 28 linee per NVMe, USB-C, Schede audio ecc.

Inoltre il chip “Raven Ridge” verrà regolato da un solo controller VDD, lasciando la iGPU Vega e il CCX Zen sotto stessi voltaggi, rimanendo in 15W di TDP.

Vi alleghiamo, infine, il video(4k) trailer di queste APU AMD:

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui