Dettagli Intel Coffee Lake

Nelle ultime settimane sono circolati diversi rumor secondo i quali l’ottava generazione ( Intel Coffee Lake ) di processori Intel Core i7 e i5, dovrebbe essere equipaggiata con 6 core.

Processori a 6 core per resistere ad AMD

Recentemente CPCHardware avrebbe confermato questi leak secondo i quali i nuovi processori Intel dovrebbero montare 6 core fisici e 6 thread a partire da quello che sarà il Core i5 8400. La gamma i7 dovrebbe essere invece equipaggiata sempre con 6 core, ma portando i thread a 12. Per quanto riguarda il socket si rimarrà sempre su socket LGA1151.

Interessanti le frequenze leggermente sopra a quelle dei processori Ryzen 5 e Ryzen 7,processori contro i quali dovrà combattere questa nuova serie di processori della “squadra blu”.

Non sono aspettati passi in avanti per quanto riguarda i consumi. Questi dovrebbero mantenersi a 65W per le versioni “bloccate” e 95W per le versioni con moltiplicatore sbloccato. Di seguito vi riportiamo per intero le specifiche fornite dal sito VideoCardz sui nuovi processori di casa Intel.

 

Leggi anche
Tigerlake: la prossima generazione Intel

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui