Cryorig

L’azienda Cryorig ha annunciato due nuovi progetti per dissipatori cpu prima del Computex 2017. Il dissipatore R5 di fascia alta e la serie Cu (in rame) che sarà una rivisitazione degli attuali dispositivi in alluminio di Cryorig. Questi dissipatori vedranno il loro debutto nel prossimo Computex 2017 che si terrà dal 30 maggio al 3 giugno.

R5R5

R5 è il secondo dissipatore di punta della serie “R” di Cryorig. Questo dissipatore è il “pezzo mancante” della serie. Si tratta di una torre singola a doppia ventola di fascia alta, ed è progettato per rimanere all’interno dell’area cpu della scheda madre. Questo significa che il dissipatore non andrà ad “interferire” con le memorie ram, anche sulle piattaforme basate su chipset Intel x99/x299.

R5

La fine dell’alluminio

Il dissipatore contiene le ultime innovazioni di casa Cryorig tra cui: “Covex-align” e “Multi-Seg”. Questo unito a 6 heatpipes in rame, creerà così un mix dalle elevate prestazioni.

R5

Le doppie ventole XF140 (800-1400 rpm PWM) montate anteriormente e posteriormente saranno incluse insieme al dissipatore. Inoltre questo vedrà anche il debutto del nuovo sistema di montaggio “Quick Lock” creato da Cryorig, che promette di semplificare il montaggio dei dissipatori.

La linea “Cu” di Cryorig sarà una versione potenziata dei dissipatori in alluminio. Essi infatti saranno composti principalmente da rame. L’alluminio dei dissipatori tradizionali offre una buona combinazione di prestazioni, peso e costo. Ma il rame fornisce circa il doppio della conducibilità termica rispetto all’alluminio, con ovvie differenze. Questo è il motivo per cui Cryorig sta “rivisitando” alcuni dei loro prodotti sostituendo all’alluminio il più interessante rame.

 

Il dissipatore Cryorig C7 sarà il primo prodotto a ricevere questo “upgrade” in rame che andrà a sostituire le tradizionali lamelle in alluminio. Gli altri prodotti saranno annunciati in seguito. La serie Cu farà il suo debutto al Computex 2017, ma fino a questo momento le specifiche non sono ancora state rivelate.

Cryorig C7
Leggi anche
Intel Core i7-7700K rompe i 7 GHz in Overclock

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui