Eve X come Surface Pro

Al Computex è stato presentato EVE X, un 2 in 1 progettato rifacendosi al Surface Pro di Microsoft. Per molti aspetti sono simili, con la non sottile differenza che la controparte Microsoft costa decisamente di più. La community inoltre ha partecipato al suo sviluppo lavorando a stretto contatto con gli sviluppatori, al fine di generare un prodotto che rispecchiasse i desideri dei clienti finali.

Un top di gamma

A differenza del Surface Pro, EVE X viene fornito con un I/O decisamente più ricco del 2-in-1 di casa Microsoft. Con una porta USB Type C,una porta Thunderbolt 3, due porte USB 3.0 e un jack per le cuffie, non ha necessità di essere unito ad una non così comoda dock station. Il dispositivo possiede inoltre un sensore di impronte digitali tramite il quale può essere sbloccato in maniera semplice e veloce. Il display da 12.3″ è compatibile con la penna di Microsoft, precalibrato e dotato di 10 punti multi-touch. La risoluzione è uguale a 2736×1824 pixel, con un contrasto di 1400 a 1.

La tastiera inclusa nel prezzo segue le orme di quella Microsoft ed i materiali sono tutto fuorché scadenti. La tastiera infatti ha una rifinitura in Alcantara, un trackpad con protezione Gorilla Glass e la tastiera è dotata di retroilluminazione RGB.

Per quanto riguarda le specifiche hardware si parte da un Intel Core m3 con 8 GB di RAM e un SSD NVMe da 128 GB. Per i più esigenti si arriva poi alla configurazione con un Intel Core i7 (non meglio specificato), 16 GB di RAM e un SSD NVMe da 512 GB.

Disponibilità e prezzi

Per quanto riguarda i prezzi partiamo dall’incredibile cifra di 799$ per il modello base e fino a 1500$ per la configurazione top. Il prodotto sarà disponibile in Canada e USA per l’estate, con una data di lancio europea non meglio specificata. Alcune voci di corridoio però sembrano fare riferimento al terzo o quarto trimestre dell’anno. Purtroppo i prezzi dovranno scontrarsi con la tassazione europea, il ché potrebbe renderli meno interessanti dal punto di vista qualità prezzo.

Leggi anche
MSI annuncia i suoi GS63VR e GS73VR Stealth Pro 2017

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui