AB350N-Gaming
GIGABYTE TECHNOLOGY Co. Ltd (produttore leader di schede madri e schede grafiche) ha presentato la scheda madre AMD AB350N-Gaming WIFI Mini-ITX, basata sul chipset AMD B350.

Oltre al sistema Smart-Fan 5 incorporato, Hybrid Fan Pin Header, RGB Fusion e componenti server-class, la scheda madre GIGABYTE AB350N-Gaming WIFI è stata progettata per supportare AMD Wraith Max CPU cooler, soluzione di raffreddamento ad alte prestazioni per le ultime CPU AMD.

GIGABYTE sta sviluppando forti relazioni con AMD. Quando AMD ha presentato l’ultima soluzione Wraith Max, abbiamo rilasciato un modello corrispondente per soddisfare la domanda
ha dichiarato Henry Kao, Vice Presidente di GIGABYTE Motherboard Business Unit.
Inoltre, la divisione R&D di GIGABYTE si è impegnata molto per riorganizzare i componenti sulla scheda, in modo da rendere possibile per le mini-motherboard ottenere una compatibilità ottimale per le soluzioni di raffreddamento più grandi. In futuro, continueremo a cooperare con AMD e a creare prodotti ancora più unici e creativi per soddisfare le richieste di gamers e appassionati.

A differenza della maggior parte dei cooler per CPU convenzionali, la nuova versione di Wraith Max di AMD ha peso e dimensioni più grandi. Questo ha reso più impegnativa la progettazione dei modelli tradizionali di Mini-ITX.

A causa dello spazio limitato, GIGABYTE ha ridisegnato le schede madri AB350N-Gaming WIFI per ingrandire le zone tra il socket della CPU e gli slot DIMM, in modo che la AB350N-Gaming WIFI possa supportare CPU cooler più grandi e altri componenti. Tutto questo migliorerà ovviamente anche il flusso d’aria interno. Gli utenti potranno quindi installare moduli di memoria con cooler più grandi senza problemi.

Al fine di offrire ai giocatori un’esperienza più stabile e duratura, AB350N-Gaming WIFI utilizza un digital power design di classe server di International Rectifier, che include Digital PWM Controller di quarta generazione, la terza generazione di PowlRstage controllers e la nuova generazione di power controller digitali IR.

Questi controller digitali offrono estrema precisione nel fornire energia ai componenti essenziali della scheda madre, consentendo agli appassionati di ottenere le massime prestazioni dalla loro nuova CPU Ryzen.

Non solo, la GIGABYTE AB350N-Gaming WIFI è dotata dell’ultima tecnologia Smart Fan 5, che consente agli utenti di cambiare i fan header in diverse posizioni, leggere i sensori termici in diverse posizioni e abbassare la temperatura di conseguenza.

Leggi anche
i7 7700K vs core i7 6700K - Benchmark su Z270

Smart Fan 5 utilizza fan header ibridi che supportano entrambe le tipologie di ventole PWM e Voltage, e rendono anche la motherboard adatta a configurazioni con raffreddamento a liquido.

Il comparto rete invece è affidato al Realtek® GbE LAN che include cFosSpeed: un’applicazione di network traffic management che aiuta a migliorare la latenza di rete.

Inoltre, il modulo incorporato 802.11ac WIFI di Intel® supporta fino a 433 Mbps, 3 volte più veloce di WIFI 802.11n, e supporta anche BLUETOOTH 4.2, mantenendo bassi i tempi di ping per fornire la migliore efficienza in ambienti LAN affollati.

https://static.gigabyte.com/Product/2/6332/2017061615150786_src.png

Seguendo gli ultimi trend, Gigabyte ha deciso di implementare anche su questa itx il sistema RGB Fusion.

https://static.gigabyte.com/Product/2/6332/2017061615150723_src.png

Gli utenti avranno quindi accesso a differenti configurazioni di illuminazione preimpostate, tra cui una scelta di colori per LED e RGBW/UV. Inoltre, è possibile impostare i LED affinché si sincronizzino con i cooler Wraith Max o farli cambiare di colore per indicare la temperatura della CPU.

Completa il tutto i connettori pci-e one shield rinforzati in acciaio che permettono l’installazione anche delle vga più pesanti.

Se desiderate ulteriori info e dettagli tecnici vi invitiamo a passare sul sito ufficiale Gigabyte a questo indirizzo.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui