La generazione Coffee Lake vuole sfidare i RyZen, riuscirà a vincere?

Intel, sono finiti i tempi d’oro? Forse no, grazie ai nuovi i3 e i7!

Sono comparsi online alcuni screenshot che mostrano una CPU Intel i3 chiamata i3 8300 , con ben quattro core e Hyper-Treading, quindi con un totale di otto thread e con 4 GHz di clock, l’equivalente di un i7 7700.
Il famoso screenshot comparso in rete.
Di fronte a questo risultato stupefacente, la serie i3 della generazione Coffee Lake di Intel arriva ai livelli del i7 Kaby Lake. Ciò comporta un raddoppio dei cores e dei thread, anche se ha un che di essere “troppo bello per essere vero“.
La scossa di mercato data da AMD con la linea di Ryzen 3, sembra aver acceso in Intel uno occhio di sfida e quindi una gara per dominare la fascia bassa del mercato delle CPU.

Finora sono trapelate informazioni su quasi tutti i nuovi processori della generazione Coffee Lake di Intel, non ci resta che aspettare l’arrivo sul mercato di questi nuovi processori.

Il marchio i3 di Intel è stato esclusivamente per le CPU dual-core con HT sin dalla sua creazione, il che significa che sono quasi otto anni di senza aggiornamenti sul numero di core. Con l’arrivo di RyZen , Intel sembra essere agguerrita per dominare l’intero mercato.

Leggi anche
Delid Cpu AMD AM4: Cosa ci attende?

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui