Intel Coffe Lake potrebbe slittare

A quanto pare, sembra che dovremo attendere fino a fine anno per poter vedere sul mercato le nuove Intel Coffe Lake. Ovviamente questi rumors non sono ufficiali, ma potrebbero avere un fondo di verità. Difatti se andiamo a vedere i vari problemi che Intel ha dovuto affrontare in questo periodo, non ci stupiremmo di tale scelta. Le pessime prestazioni della piattaforma x299 sembrano aver smosso qualcosa. Potrebbe darsi quindi che Intel abbia posticipato l’uscita per permettere ai propri partner di dare una sistemata alle schede madri per poi concentrarsi sul futuro.

Parlando di questo, non è ancora chiaro se la nuova Z370 introdurrà un nuovo socket, ma le voci di corridoio dicono che potrebbe esserci il supporto allo standard 3,1 Gen2 e Wi-Fi Gigabit.

Intel Coffe Lake

Per quanto riguarda i processori dovremmo trovare una line-up composta da CPU dual e quad-core con e senza Hyper Threading e soluzioni a sei core solo con HyperThreading. Inoltre l’architettura utilizzata potrebbe integrare alcuni dei cambiamenti già visti con Skylake-X e Kaby Lake-X, ovvero una cache L2 maggiorata (fino 1,5 MB per core) e una cache L3 variabile in funzione del numero totale dei core. Su Geekbench ha fatto capolino un modello a sei core con Hyper-Threading dotato di 1,5 MB di cache L2, 12 MB di cache L3, un clock di 3,2 GHz ed un TDP di 81W.

Raccomandazioni

Ovviamente noi della redazione vi invitiamo a prendere queste notizie con le pinze, poichè non sono notizie ufficiali. Noi come al solito vi terremo aggiornati nel caso ci fossero delle novità imminenti per quanto riguarda i nuovi processori della intel. Continuate a seguirci sui social e sopratutto sulla nostra pagina Facebook per essere sempre aggiornati.

Leggi anche
Corsair lancia le Dominator Platinum Torque Special Edition

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui