Alcuni rumor apparsi sul sito WinFuture nelle scorse ore sembrerebbero indicare l’intenzione da parte di intel di realizzare presto un nuovo Intel NUC che, come nel caso dell’ultimo Hades Canyon, integri una CPU Intel abbinata ad una scheda grafica AMD.

WinFuture è stata infatti in grado di mettere le mani su alcune foto scattate ad un sample di quello che potrebbe essere questo nuovo NUC, con tanto di specifiche chiaramente indicate sull’etichetta della scatola che serve probabilmente a contenerlo. Nonostante non si tratti dei primi rumor e nonostante questo NUC basato su piattaforma Cannon Lake U sia già stato intravisto sui listini di alcuni rivenditori, è la prima volta che si parla della possibilità che questo stesso sia dotato di una GPU discreta AMD Radeon.

Lato CPU, sempre stando a quanto si può evincere dalle foto, troveremo probabilmente un Core i3-8121U che, basandosi su precedenti voci, potrebbe essere parte della famiglia di soluzioni Cannon Lake-U e sarà probabilmente uno dei primi chip Intel ad essere realizzati con processo produttivo a 10 nm.

E come già ripetuto diverse volte, tra le informazioni diffuse da WinFuture, troviamo anche lo screen di quello che pare essere il software di gestione AMD Radeon, che conferma la presenza di una una soluzione Radeon della serie 500 e aggiunge un ulteriore dettaglio a quelli già noti, ovvero i 2 GB di memoria DDR5 di cui dovrebbe essere dotata la scheda grafica interessata.

Ulteriori dettagli sono stati poi aggiunti grazie ad ulteriori informazioni scoperte nel database di 3D Mark che da qualche ora include il punteggio dettagliato di quello che potrebbe essere il nuovo NUC. Le caratteristiche parlano infatti di un dispositivo dotato di processore Intel Core i3 8121U e scheda grafica AMD Radeon RX 550, che rientrerebbe perfettamente nei parametri sopra citati.

Per concludere, lo screen relativo alla comparsa di questo NUC tra i prodotti a listino di alcuni negozi online, mostra una di quelle che potrebbero essere le configurazioni di vendita. Al prezzo di circa 450 euro avremo quindi una configurazione che include 8GB di RAM, un disco rigido da 1TB, oltre a una licenza per Windows 10.

Leggi anche
Huawei Fitness Trackers: presentati Band 2 e Band 2 Pro

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui