Nuovi SSD Intel

Intel ha recentemente annunciato la sua nuova linea di SSD basati su tecnologia 3D TLC NAND Flash. Gli SSD saranno disponibili sia in drive da 2.5″, sia in formato M.2. I tagli disponibili saranno da 500GB, 1 TB, 2TB e 4TB. Entrambi i formati sono dotati di una larghezza di banda di 32Gb/s. Gli SSD PCI-E M.2 adottano il protocollo NVMe 1.2, mentre gli SSD in formato da 2.5″ sono dotati di interfaccia U.2.

Scrivono anche quando manca la corrente

 

La nuova linea di SSD di Intel ha come caratteristica interessante il poter continuare le ultime operazioni di scrittura in caso di improvvise interruzioni di corrente elettrica. Questa caratteristica è dovuta alla presenza di un blocco di condensatori, presente in tutti i tagli e formati.

Spostandoci sulla scheda tecnica il valore in lettura dei drive raggiunge i 3200 MB/s, mentre in scrittura i 900MB/s. Per quanto riguarda la lettura di video in 4K il rating è 360000 IOPS, mentre in scrittura 46000 IOPS. La durata invece è pari a 1 DWPD per quanto riguarda la scrittura casuale e 3 DWPD per la scrittura sequenziale.

Leggi anche
ZOTAC ZBOX Pico PI225 vince l'ambizioso iF Design Award 2018

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui