I processori AMD della famiglia Ryzen già dal debutto hanno avuto successo notevole , ma quello che mancava all’appello, tra le tante schede madri con socket AM4 compatibili con questi processori, erano modelli basati su form factor Mini-ITX ryzen.

Mini-itx per tutti

Al Computex 2017 di Taipei i produttori di schede madri hanno mostrato vari modelli per questi processori basati sul form factor ridotto, proposte ideali per l’utilizzo in sistemi desktop di dimensioni ridotte ma ma con prestazioni invidiabili.

mini-itx ryzen

La scheda madre Gigabyte GA-AB350N-Gaming WiFi è uno di questi modelli con una ricca dotazione accessoria a dispetto della superficie contenuta. Troviamo 2 slot per moduli memoria DDR4, con un singolo slot PCI Express 16x per la scheda video. Onboard troviamo connessioni USB 3.1 e interfaccia M.2 per le unità SSD, senza però trascurare la possibilità di gestire hard disk e SSD con interfaccia SATA per un massimo di 4 periferiche. La connettività è ibrida, con connessione ethernet Gigabit e una scheda di rete Wi-Fi.

I sistemi di ridotte dimensioni raccolgono l’interesse di molti appassionati, in quanto riescono ad abbinare la potenza e le ridotte dimensioni, mantenendo anche un ottima eleganza grazie agli ottimi case mini-itx in commercio.

Leggi anche
Noctua offre un aggiornamento gratuito per LGA2066

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui