monitor 4K 144Hz

Nel corso del GDC 2018 che si sta svolgendo a San Francisco, NVIDIA ha rivelato che nel mese di Aprile saranno finalmente disponibili i primi monitor 4K 144Hz con G-Sync ed HDR. Nello specifico sono state Asus ed Acer a presentare i primi due monitor con queste caratteristiche, rispettivamente chiamati ASUS ROG Swift PG27UQ ed Acer Predator X27.

Questi due monitor molto simili tra loro, ed offrono una retroilluminazione LED a 384 zone, una luminosità di 1000 nit ed una pellicola quantum dot che permetterà di supportare il formato HDR10 e coprire la gamma di colori DCI-P3. I monitor in questione monteranno un pannello M270QAN02.2 AHVA di AU Optronics, che attualmente è l’unico a supportare la combinazione di caratteristiche più il G-Sync di NVIDIA.

Sembrerebbe quindi che con dei requisiti cosi stringenti i partner NVIDIA sarebbero stati costretti ad aspettare più del previsto per questi nuovi monitor, di cui al momento non sappiamo il prezzo. E’ palese però che per utilizzare monitor simili bisognerà possedere un hardware stellare, e salvo nuove presentazioni eclatanti in ambito GPU di NVidia, dubitiamo che potranno essere sfruttati in qualche modo.

Restate con noi per altre indiscrezioni!

 

Leggi anche
Sharp presenta le prime TV 8K all'IFA 2017

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui