Msi Gaming

MSI è pronta a debuttare al Computex 2017 presentando la sua scheda grafica di ultima generazione sotto il marchio Lightning. Questa si chiamerà GTX 1080 Ti Lightning Z.

La nuova scheda denominata Lightning Z avrà tre ventole Torx 2.0, le stesse che l’azienda utilizza sulle sue soluzioni di raffreddamento Twin Frozr VI. Anche se la soluzione è aumentata, essa è stata impostata per utilizzare il moniker TriFrozr. Questa generazione della linea Lightning delle schede grafiche perde le iconiche striature gialle, ma, acquisisce a un’illuminazione Led RGB che supporterà Mystic Light di MSI.

GTX 1080 Ti Lightning Z
GTX 1080 Ti Lightning Z

La prossima scheda grafica MSI, invece, promette di essere il prodotto più interessante. Anche se la linea MSI Gaming X di schede grafiche con dispositivi di raffreddamento Twin Frozr VI è già ben nota, quelli non saranno i veri punti di forza della 1080 Ti Gaming X che l’azienda presenterà al Computex. Piuttosto vale la pena di parlare dell’adozione di un connettore USB di tipo C. Questa è una cosa attesa da tempo, alcuni monitor infatti, già offrono questo tipo di interfaccia. La type-C promette di essere la fine di tutti i protocolli di visualizzazione, dal momento che può sfruttare DisplayPort, Thunderbolt e HDMI.

GTX 1080 Ti Gaming X
GTX 1080 Ti Gaming X con connettore usb tipo-c accanto alla porta display port

Vedremo se questa mossa fatta da MSI innescherà una tendenza. Noi supponiamo che avrà un riscontro positivo conoscendo come funziona l’azienda. In ogni caso staremo a vedere la “reazione” del mercato dopo il Computex, così da poter stabilire se questo connettore offrirà una vera e propria innovazione nel campo delle schede video. Voi cosa ne pensate a riguardo di questo nuovo connettore?

Leggi anche
I Mates difenderanno i colori dell'Italia alla Lenovo Legion GTX Challenge

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui