Akitio Node Lite con Intel Optane 905P

AKITIO, in una partnership con Intel, rilascerà un’edizione speciale della popolare PCIe Akitio Node Lite, in bundle con l’annunciato Intel Optane 905P, l’SSD da 960 GB e altre unità di capacità superiore non appena disponibili sul mercato a breve.

L’SSD Intel Optane 905P è una nuova tecnologia diversa dalle solite memorie flash NAND. Optane è un ibrido tra DRAM e memoria di archiviazione tipica. Collegando l’unità Intel Optane all’interno dell’ Akitio Node Lite tramite Thunderbolt 3, siamo in grado di utilizzare appieno la larghezza di banda della porta Thunderbolt 3 per ottenere prestazioni incredibilmente veloci fino a 2200 MB al secondo sia in lettura che in scrittura.

Leggi anche
Samsung X5: l'SSD con NVMe e Thunderbolt.

A differenza degli SSD basati su flash NAND che forniscono prestazioni veloci solo in operazioni di lettura e scrittura casuale di grandi dimensioni, l’unità Optane di Intel offre le stesse velocità fenomenali sia nei trasferimenti di file grandi che piccoli.
“Siamo molto entusiasti di questo nuovo prodotto.” Ha detto Richard Wright, Vice Presidente di Akitio. “La combinazione dell’ultra compatto Thunderbolt 3 Akitio Node Lite e dell’Intel Optane crea una soluzione di storage estremamente portatile che consente di trasferire file a velocità incredibili sia in ufficio che a casa.”

Leggi anche
La fine del mining? Gigabyte Aorus RX 580 a 209$

Il drive Optane è dotato di una garanzia di 5 anni che consente 10 cicli di lettura e di scrittura completi al giorno. La portabilità e l’affidabilità e la garanzia rendono Node Lite con Intel Optane SSD 905P ideale per il flusso di lavoro quotidiano dei creatori di contenuti, nonché per la progettazione ingegneristica, la simulazione scientifica, il rendering ad alta risoluzione e lo sviluppo di giochi.

Il nuovo Node Lite con Intel Optane SSD 905P è per il pre-ordine da giugno 2018.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui