Gigabyte ha mostrato su youtube un aggiornamento per i suoi laptop da gaming: Aero 15 ed Aero 15X, che sono le soluzioni più sottili e leggere prodotte dalla compagnia, e che da quanto rivelato dal video, adesso offriranno display 1080p 144hz e 4K.

Il video e la pagina di presentazione di queste nuove versioni però non ci dicono nulla a riguardo dell’hardware, ma evidenzia solo il profilo ridotto, ora di 18mm, i nuovi schermi ed un paio di altre features, il che potrebbe lasciarci pensare che a bordo deill’Aero 15 e 15X potremmo trovare sempre un i7-7700HQ, 16 gb di RAM ed una GTX 1060 (per il 15) o una GTX 1070 con Max-Q Design (per il 15X), ma la mancanza di informazioni potrebbe anche essere dovuto al fatto che Intel stia per rilasciare i processori Coffee Lake-H.

Gigabyte ha anche mostrato alcuni dettagli per i nuovi display che rimpiazzeranno il vecchio 1920x1080p IPS 60hz con un nuovo schermo 1080p 144hz o 4K con gamma di colori AdobeRGB completa. Entrambi gli schermi saranno dotati di avanzati sensori ambientali che saranno in grado di rilevare la luminosità intorno all’utente e di aggiuistare automaticamentela retroilluminaziuone.

Gigabyte inoltre ci fa sapere che i nuovi laptop hanno un lettore di schede con nuova interfaccia UHS-II, che incrementa la velocità di lettura e scrittura di 12 volte, una nuova tastiera con N-Key Rollover, e Dolby Atmos digital audio.

Non sappiamo ancora nulla sul prezzo e sulla disponibiltà, ma maggiori informazioni saranno disponibili il 3 Aprile.

Leggi anche
Intel Core nuova serie H: 6 core sono meglio di 4

1 commento

  1. Domanda…e quindi, avendo un pannello 144Hz, anche in batteria usera’ la scheda grafica dedicata?
    La cosa buona del Aero 15X era che passava da dedicata ad integrata quando andava di batteria, permettendo un uso molto lungo senza alimentatore dietro…grazie ovviamente anche alla batteria da 94Wh

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui