MSI GT83VR TITAN

L’MSI GT83VR TITAN è il primo notebook con processore Intel Coffee Lake serie H a 6 core, un prodotto che dovrebbe debuttare a breve visto che ha già fatto la prima comparsa su uno shop online greco. Il nuovo portatile gaming MSI è stato aggiunto a catalogo su Public.gr, svelando di fatto tutte le caratteristiche tecniche e di conseguenza quelle della CPU, un Intel Core i7-8850H.

Parliamo di un notebook top di gamma, equipaggiato con display FHD da 18,4″, 64GB di RAM DDR4due GeForce GTX 1080 in SLI e due SSD da 512GB (configurati probabilmente in RAID); il costo è proibitivo, 6199 euro, una cifra che pochi possono o vogliono spendere per un notebook, o meglio per un desktop replacement.

MSI GT83VR TITAN
MSI GT83VR TITANMSI GT83VR TITAN

Il Core i7-8850H non sarà il top di gamma per la serie Coffee Lake H, infatti Intel dovrebbe proporre anche il Core i9-8950HK, sempre con architettura esa-core ma con supporto all’overclock.

Per quanto riguarda le specifiche della CPU, siamo di fronte a un chip a 6 core con supporto Hyper-Threading e quindi 12 core logici. La frequenza base del Core i7-8850H è di 2,6 GHz con Turbo su tutti i core a 4 GHz e 4,3 GHz di picco su singolo core; a bordo troviamo poi 9MB di cache L3 e grafica integrata Intel UHD 630, il tutto per un TDP che dovrebbe essere di 45 watt.

MSI GT83VR TITAN

Il debutto di questo notebook, che a questo punto sembra molto vicino, conferma le indiscrezioni che vogliono Intel pronta a presentare la nuova line-up di processori per notebook basati su processo produttivo 14nm++.

Leggi anche
Samsung lavora su un nuovo Chromebook 2 in 1

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui