AmazonBasics

Come già anticipato Amazon ha richiamato circa 260.000 power bank marchiati AmazonBasics a causa di 53 segnalazioni di surriscaldamento arrivate dal mercato americano. Tra queste emergono anche un rapporto di ustioni causate dalle sostanze chimiche fuoriuscite dalle batterie e 4 casi di danni ad altri oggetti dovuti alle fiamme che si sono generate.

Secondo quanto riportato sul sito della CPSC (Consumer Product Safety Commission degli Stati Uniti) i modelli incriminati sono 6 e tutti prodotti in Cina dalla Guoguang Electric Company Limited. Vi riportiamo qui sotto quali sono tutte le versioni potenzialmente pericolose:

  • 16.100 mAh
  • 10.000 mAh
  • 5.600 mAh
  • 3.000 mAh
  • 3.000 mAh con cavo microUSB
  • 2.000 mAh con cavo microUSB
AmazonBasics: ritirati 6 modelli di power bankAmazonBasics: ritirati 6 modelli di power bankAmazonBasics: ritirati 6 modelli di power bankAmazonBasics: ritirati 6 modelli di power bank

Considerando che questi modelli venivano venduti anche nel nostro territorio, consigliamo a chiunque ne possieda uno di interrompere immediatamente il suo utilizzo e contattare Amazon.it per chiedere il rimborso. A tal proposito è stato aperta una pagina Amazon utile per procedere con la restituzione del prodotto difettoso e dei soldi, ma è attualmente disponibile solo per Canada e Stati Uniti.

Amazon ha prontamente eliminato tutte le pagine relative alle power bank incriminate che non sono più acquistabili nemmeno tramite il sito italiano. Per ricevere maggiori informazioni a riguardo, potete visitare il sito ufficiale cpsc.gov.

Leggi anche
Speedlink Omnivi - Un nuovo mouse gaming

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui