htc vive pro

Annunciato l’attesissimo Vive Pro HMD.

HTC ha annunciato oggi  in Usa il prezzo per l’attesissimo Vive Pro HMD. Il solo kit di upgrade HMD per la piattaforma Vive ha un prezzo di $ 799. Se potete permettervelo, i preordini sono aperti e le spedizioni in Usa dovrebbero iniziare il 5 aprile.

 

A gennaio, al CES 2018, HTC ha rivelato una cuffia Vive aggiornata che vanta display a risoluzione più elevata, cuffie integrate migliori con microfono aggiornato, doppie fotocamere frontali e supporto per la tecnologia SteamVR Tracking 2.0 di Valve. HTC ha ironizzato sul fatto che l’auricolare sarebbe stato disponibile nel primo trimestre dell’anno, ma la società si è rifiutata di parlare dei prezzi.

 

htc vive pro

Ora che conosciamo il prezzo, non siamo sorpresi che la compagnia l’abbia tenuto nascosto fino ad ora. Non ci aspettavamo che le cuffie Vive Pro fossero a buon mercato – HTC ha detto che sarebbe stato un prodotto premium– ma non ci saremmo mai aspettati che soltanto l’aggiornamento HMD sarebbe stato di  799 dollari. HTC ha chiesto $ 799 per il pacchetto Vive completo il giorno di lancio nel 2016, che includeva l’HMD, due stazioni base, due controller e tutti i cavi per collegarlo. Vive Pro non è un pacchetto completo; non include stazioni base o controller. Per soli 800 dollari, si ottiene Vive Pro HMD. È necessario un set di stazioni base e controller prima di poter utilizzare la nuova cuffia.

Vive Pro di HTC è un grande upgrade dell’auricolare Vive originale. Il nuovo dispositivo presenta i nuovi pannelli di display ad alta risoluzione 1440×1600 di Samsung, a bassa persistenza, che sono le stesse schermate delle cuffie Samsung Odyssey. La risoluzione combinata dei due pannelli è 2880×1600, che è un aumento del 78% in pixel rispetto alla risoluzione 2160×1200 della cuffia originale.

L’auricolare è dotato di una fascia per la testa completamente ridisegnata, che include cuffie integrate e una regolazione meccanica come la tracolla Deluxe Audio Head. HTC ha affermato che il nuovo design offre una migliore distribuzione del peso e comfort. HTC ha detto che le nuove cuffie sono dotate di altoparlanti “ad alte prestazioni” e l’auricolare include un amplificatore integrato per offrire un’esperienza audio premium. Vive Pro dispone anche di due fotocamere frontali che gli sviluppatori potrebbero utilizzare per funzionalità avanzate. HTC non ha parlato molto del potenziale delle telecamere stereo, ma abbiamo sentito voci di potenziali capacità di tracciamento della mano, come un sensore Leap Motion. Come minimo, dovrebbe fornire una migliore percezione della profondità nella modalità di accompagnamento visivo.

Leggi anche
Microsoft IntelliMouse: il ritorno della Leggenda

 

htc vive pro

 

Se non avete già un Vive, ma vorreste avere un Vive Pro, potreste acquistare le basi e il controller individualmente. Tuttavia, a 135 dollari per stazione base e 129 dollari per controller, è meglio acquistare un sistema Vive standard più il nuovo HMD, soprattutto ora che HTC ha abbassato il prezzo del sistema Vive originale.

 

Quando HTC ha lanciato il sistema Vive nel 2016, ha fissato il prezzo a 799 dollari. Lo scorso autunno, dopo che Oculus ha tagliato il prezzo dell’Oculus Rift, HTC ha abbassato il prezzo richiesto per la Vive a 599 dollari per stimolare le vendite. Ora che è disponibile l’auricolare Vive Pro premium, HTC ha tagliato altri 100 dollari rispetto allo standard Vive per portare il prezzo a 499 dollari.

htc vive pro

“Con Vive Pro stiamo offrendo la migliore qualità di visualizzazione e esperienza visiva agli appassionati di VR più esigenti. Il nostro obiettivo è sempre stato quello di offrire la piattaforma VR più avanzata disponibile e promuovere l’adozione per la realtà virtuale “, ha dichiarato Daniel O’Brien, GM U.S, VIVE. “Abbassando il prezzo dell’attuale Vive, rendiamo la VR più accessibile espandendo il potenziale mercato per gli sviluppatori. Che tu sia un appassionato di realtà virtuale o una novità della piattaforma, non c’è mai stato un momento migliore per unirti alla piattaforma VR più completa disponibile. “

 

Il nuovo prezzo mette la Vive in un territorio molto più competitivo per il mercato di oggi, e offre ai consumatori un’eccellente gamma di opzioni in diversi segmenti di prezzo. Gli auricolari base di Windows Mixed Reality di Acer, HP e Lenovo sono spesso in vendita per  200-250 dolari, Oculus Rift per 399 dollari, e l’auricolare Samsung MR per Samsung Odyssey premium per  449. A 499 dollari, un Vive originale rimane una soluzione ragionevole, specialmente se si preferisce il volume di tracciamento rispetto alla fedeltà visiva.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui