UliX la startup tutta italiana

Per chi non la conoscesse, UliX è una start up italiana molto giovane che nasce nel 2017. L’azienda si occupa principalmente di periferiche audio e di accessori.

Abbiamo posto loro un paio di domande per capire meglio l’obiettivo della loro azienda.

Come mai avete deciso di investire in un settore ormai saturo ?

La nostra azienda è nata da un’idea molto semplice, amiamo ascoltare la musica e, non soddisfatti da quello che offriva il mercato, ci siamo lanciati in questa sfida con l’obiettivo di offrire qualcosa di nuovo e utile.

Da quello che ci pare di capire per voi la musica non è solo musica ? 

Esattamente, per noi la musica è molto più di quello che la maggior parte di persone pensa. Quando andiamo a lavoro, a scuola o siamo in viaggio, la musica ci accompagna e
ci regala qualche momento di relax. La tecnologia aiuta parecchio. Basta avere un telefono e un paio di cuffie e possiamo immergerci e rilassarci mentre il mondo ‘scorre’ intorno a noi.

Ti è mai capitato di passare il tempo di una canzone a sbrogliare il cavo degli auricolari? Ci siamo accorti che questa è un’esperienza tanto comune quanto seccante

In poche parole vi siete concentrati sulla qualità sonora e sulla praticità di un oggetto semplice ma mal progettato ? 

Si, quello è l’obiettivo principale. Ricordo che un pomeriggio piovoso di gennaio entrai in metro. Invece di reggermi al manico, stavo cercando di sbrogliare il cavo delle mie cuffiette. Speravo che il treno non frenasse d’improvviso, ma la mia speranza fu mal riposta e andai quasi addosso a una povera nonnina, nel cui volto vidi puro terrore…
Mi chiesi: “Possibile che non facciano delle cuffie anti-intreccio? Perché devo passare la giornata a sbrogliare un cavo che non ho mai voluto intrecciare??” Da questa semplice domanda, posta davanti a due birre al bar, io e quello che sarebbe diventato il mio socio, abbiamo iniziato a interrogarci sulla soluzione più semplice e efficace a questo problema. Da sempre appassionati di tecnologia e professionalmente attivi ormai da qualche anno nel commercio online, abbiamo deciso di avviare un nostro progetto.
Svariati mesi dopo sono nati gli UliX Calypso, i nostri primi auricolari.

Qual’è la vostra filosofia aziendale ? 

La maggioranza delle aziende ha come obiettivo vendere un prodotto. Qualsiasi prodotto, purché venda. La nostra filosofia vuole essere diversa, a monte il nostro obiettivo è, in una parola, SEMPLIFICARE. Offrire un qualcosa che possa davvero aiutare nelle esigenze quotidiane. Lavoriamo per inserire questa filosofia della semplificazione nei nostri prodotti, nella nostra organizzazione aziendale, nel modo di comunicare. Il nostro intento non è quello di cambiare la vita delle persone,
sappiamo che è molto aldilà delle nostre possibilità. Vogliamo contribuire a portare un po’ di colore e relax nella vita quotidiana dei nostri clienti.

Leggi anche
LANCIO ITEK TAURUS: tastiera X30 e mouse G60, periferiche gaming programmabili ed RGB!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui