g.skill_TRZX_AMD_front
G.Skill rilascia le RAM Trident Z RGB per le nuove piattaforme

In giornata l’azienda taiwanese G.Skill ha rilasciato una versione delle sue RAM Trident Z RGB con frequenze, voltaggi e latenze studiati appositamente per le nuove piattaforme AMD Ryzen e Threadripper. Vediamo dunque in cosa consiste questo aggiunta alla gamma delle già popolari Trident Z RGB.

Memorie per piattaforme TR4

Le memorie con frequenza a 2400 MHz saranno disponibili in blocchi da 2,4 e 8 banchi, quest’ultimi saranno disponibili solamente in tagli da 8 GB o 16 GB. Per le piattaforme X399 il pacchetto massimo offerto da G.Skill consisterà in kit fino a 128 GB con frequenza di 2933 MHz e latenza CL14. Se invece volete puntare su frequenze più alte il kit da 32 GB con frequenza di 3200 MHz sarà la massima configurazione disponibile.

Memorie per piattaforme AM4

Per gli utenti con piattaforma Ryzen invece la configurazione massima per la memoria sarà un kit da 64 GB ad una frequenza massima di 2400 MHz. Il kit con la massima frequenza disponibile sarà invece quello da 16 GB con frequenza di 3200 MHz.

Per ulteriori dettagli consultate questa tabella riassuntiva:

Lista compatibilità
Lista compatibilità
Disponibilità e prezzi

Per quanto riguarda il prezzo, non dovrebbe esserci un particolare rincaro da parte di G.Skill. Attenti però: questi nuovi kit saranno identificabili tramite il codice finale -TZRX. Per i kit per piattaforme Intel verrà utilizzato il codice finale TZR.

G.Skill comincerà a distribuire ai venditori i nuovi kit di memorie RAM a partire da ottobre.

 

Leggi anche
Le nuove ram INNO3D iChill ad alte prestazioni

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui