Asus aggiorna la propria linea di schede madri ROG, annunciando due nuove schede Mini-ITX per AMD Ryzen. Si tratta di motherboards dalle dimensioni molto ridotte ma che non rinunciano alle features, stiamo parlando delle nuove Strix X370-I Gaming e Strix B350-I Gaming.

Asus ROG Strix X370-I Asus rog Strix B350-I asus rog amd ryzen mini-itx

 

Una sfida nelle Dimensioni

Le schede madri in questione cercano di avere tutte le caratteristiche delle sorelle ATX, nonostante i Ryzen siano fisicamente più grandi della controparte Intel.
Sulle mini-itx in questione troviamo uno slot m2(con un apposito dissipatore – heatsink), un ottimo comparto audio e modulo wifi. Ottimo compromesso per gli utenti che vogliono creare sistemi compatti senza rinunciare all’utilizzo delle CPU Ryzen, ottime per lavori multitasking e non solo.

Asus ROG Strix X370-I Asus rog Strix B350-I asus rog amd ryzen mini-itx

I moltiplicatori sbloccati della serie Ryzen rendono l’overclock accessibile a tutti(o quasi). Le Strix X370-I e Strix B350-I portano con loro 6 fasi VRM digitali, insieme a un supporto delle ram fino a 3600MHz(in configurazione Dual-DIMM), accendendo una buona competizione con le altre schede della stessa fascia.

Compattezza e Funzionalità

Su queste schede madri ASUS ROG Strix mini-itx sono presenti 3 supporti per ventole PWM. Una dei quali è già configurata per i dissipatori a liquido, e ogni ventola può essere controllata in base a più sensori, compresi quelli della GPU.

Il marchio ROG ha cercato di offrire il massimo, rimanendo in spazi ristretti, vedasi la scheda audio Supreme FX che è collegabile alla scheda madre, per ottimizzare al meglio lo spazio sul PCB.

Con l’Aura Sync si possono infine andare a controllare il logo ROG sopra l’heatsink e i led laterali della scheda, altresì si ha la possibilità di controllare anche una striscia led RGB aggiuntiva.

Asus ROG Strix X370-I Asus rog Strix B350-I asus rog amd ryzen mini-itx

Una connettività senza paragoni

A bordo troviamo anche WiFi 802.11ac dual band con 2 Antenne, 4 Slot Sata, e Doppia USB 3.1 Gen 2.
Una connettività di tutto rispetto in confronto alle sorelle maggiori. Inoltre con supporto PCIe rinforzato, e punti di saldatura Extra, la rende pronta ad affrontare le peggio sevizie.

Asus ROG Strix X370-I Asus rog Strix B350-I asus rog amd ryzen mini-itx

Entrambe, quasi come delle gemelle, le Strix X370-I e Strix B350-I si preparano al mercato delle Mini-ITX AM4. Saranno disponibili a fine Ottobre in USA, al momento il listino prezzi non si conosce, verrà reso noto nelle prossime settimane.

 

Leggi anche
Colorful presenta la scheda per mining B250A-BTC PLUS

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui