prezzo della serie 20 di NVIDIA
Tom Petersen, il direttore marketing tecnico di NVIDIA, in un webcast con HotHardware, ha espresso fiducia nel valore delle sue schede grafiche RTX della serie 20, ma ha gettato una svolta sulle aspettative di prezzo della serie 20 di NVIDIA per i consumatori, imposte dal proprio MSRP di NVIDIA.

Leggi anche
NVIDIA RTX 2080, RTX 2080T, RTX 2070 e RTX 2060

Il fatto che i prezzi di NVIDIA per le schede grafiche Founder’s Edition avrebbero dato ai partner la possibilità di aumentare i loro margini era un dato di fatto: perché vendevano esattamente a prezzi inferiori rispetto a NVIDIA, quando hanno aumentato i costi logistici (e altri) da sostenere?

E questa mossa per alzare il prezzo della serie 20 di NVIDIA potrebbe anche fungere da piccola mano per i partner. Bisogna ricordarsi che ogni scheda grafica custom prodotta venduta non fa’ guadagnare l’azienda ma semplicemente la casa che ha creato il modello custom, quindi c’è un altro AIB che si batte per i loro profitti. In questo modo, NVIDIA offre loro l’opportunità di recuperare parte di questi profitti (almeno per quanto riguarda l’MSRP ufficiale).  prezzo della serie 20 di NVIDIA Tom Petersen ha detto sul webcast di HotHardware: “I partner stanno andando a colpire l’intera fascia di prezzo tra il nostro prezzo entry level, che sarà di $ 499, fino a quello che ritengono sia il prezzo appropriato per il valore delle loro schede“. Nella mia mente in realtà è sorta una domanda del tipo “vedrò mai quel prezzo della serie 20 di NVIDIA di entrata?“.

La verità è: sì, vedrai quei prezzi di entrata nel mercato, ed è solo una questione di come i partner si avvicinano al mercato: tipicamente quando lanciamo c’è più domanda che offerta e questo tende ad aumentare il prezzo al lancio.

Naturalmente, ci sono state alcune parole per attenuare la situazione: “Stiamo lavorando davvero duramente per sminuzzare il sistema in modo tale che ci sia una fornitura maggiore al lancio. Stiamo costruendo una tonnellata di parti ed è il comportamento naturale del mercato” Tom Petersen ha continuato: Quindi potrebbe essere solo l’equazione della domanda / offerta che si sta facendo strada nei prezzi al dettaglio

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui