la fine del mining
Questo articolo di cronaca serve per interpretare lo stato attuale del mercato delle schede video negli ultimi mesi (a dopo un anno all’esplosione del fenomeno del mining di bitcoin) che farebbe prospettare la fine del mining che ha scosso molto i prezzi delle schede grafiche.

Soprattutto a causa dell’aumento della domanda da parte dei criptominers che cercano di coltivare e di estendere la propria strada alla sicurezza finanziaria e non badano alla carenza di schede video sul mercato, insomma, il tempo di acquistare una nuova o addirittura una seconda scheda grafica di ultima generazione non è stato uno dei migliori.

Tuttavia stiamo assistendo a qualcosa che non è stato visto per molto tempo: prezzi congrui delle schede grafiche. È ancora un caso ma è auspicabile come questo prezzo della radeon RX 580 Gigabyte AORUS su Amazon sia un buon segnale premonitore.

La Gigabyte AORUS Radeon RX 580 8GB (GV-RX580AORUS-8GD) è ora disponibile su Amazon per $ 209,99 (dopo uno sconto di $ 20 in cassa). Se sei negli Stati Uniti e stai cercando una scheda grafica che garantisca prestazioni 1080p con impostazioni massime, o una decente esperienza in 1440p con una IQ un po’ ridotto, questa potrebbe essere la scheda grafica per te – e a giudicare dal suo status di Best Seller.

Leggi anche
Il prezzo della serie 20 di NVIDIA non è quello che ti aspettavi

E per ora ci sono anche molte scorte di questa scheda grafica. Se acquisti fuori dagli Stati Uniti e trovi ancora questo affare ipnotizzante approfittane (qui in Italia una scheda grafica simile andrebbe a $ 410 quindi … sì, questo è un affare). 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui