WesternDigital
Western Digital ha aumentato ancora una volta la capacità della sua MicroSD, abbiamo ora fino a 400gb di memoria installabile nei nostri device portatili.

Da qualche anno la società ci ha abituato a notevoli upgrade. Ricordiamo infatti che nel 2015 abbiamo avuto una SanDisk da 200GB, la più capiente del mondo. L’anno scorso invece abbiamo avuto la SanDisk da 256GB Extreme, ovvero più veloce al mondo. Ed ora la Western Digital (che ha acquistato SanDisk) sta tentando di imporsi con un nuovo record, presentando una nuova scheda MicroSD da ben 400 GB.

La SanDisk Ultra MicroSD UHS-I 400GB è classificata come classe 10 ed offre velocità di trasferimento fino a 100 MB/s. Progettata per essere utilizzata all’interno di smartphone Android, Droni, telecamere e altri dispositivi che offrono lo slot microSD, questa nuova scheda potrà contenere fino a 40 ore di video full HD.SanDisk

Nel novembre dello scorso anno, l’SD Association ha introdotto le classi di prestazioni applicative per le schede SD. Le precedenti ultime avevano una classifica di prestazione, ma garantivano solo una velocità di scrittura sequenziale minima. Le nuove classifiche prestazionali invece vengono create per garantire ottime performance sia in lettura che scrittura (per secondo, IOPS). La scheda in questione è conforme alla specifica A1 App Performance Class, essa offre prestazioni pari o superiori a 1500 IOPS in lettura casuale e 500 IOPS in scrittura casuale.

MicroSD

Ovviamente prima di acquistarla il consiglio è quello di accertarsi che il proprio dispositivo possa accogliere una scheda di memoria così capiente. Molti degli attuali smartphone Android sul mercato, infatti, supportano solo MicroSD fino a 128 GB. Il rischio è che, sebbene il proprio dispositivo abbia questo slot, non si riesca comunque a leggere la memoria appena inserita.

Il prezzo della scheda è chiaramente alto, 250 dollari, con garanzia limitata di 10 anni.

Leggi anche
Vodafone: offerta esclusiva Special 7GB a 7 euro prorogata fino al 31 Maggio 2017

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui