Essential Ph-1
Presentato a maggio ed uscito ad agosto, sin da subito ha destato scalpore. Ora il nuovo ed elegantissimo telefono di casa Rubin riceverà Oreo. 
Non sapete neppure di che telefono si sta parlando? Siete scusati, infatti questo telefono non viene importato direttamente in Europa ma bisogna acquistarlo dal sito ufficiale mettendo in conto, oltre al prezzo e la spedizione, i dazi d’importazione. Essential Phone nasce da un progetto di Andy Rubin il fondatore di Android. Infatti, insieme al Pixel, si può considerare come il vero Android Phone. Come il nome e la parentela col Pixel ci suggerisce, è un terminale molto avanzato a livello hardware.
Infatti abbiamo l’ultimo processore di casa Snapdragon, l’835, 4gb di RAM, 128gb di memoria utente e un display da 5.7″ nel formato di 18:9. Esteticamente è molto pulito e sobrio, ha un vetro gorilla glass 5 sul frontale, ceramica per il posteriore e titanio per il frame laterale.
Tutto questo in un pulitissimo Android Stock che lo rende semplice nell’utilizzo e molto veloce. Il vantaggio di possedere queste rom e di essere il fratello minore dei GooglePhone è che gli aggiornamenti delle patch di sicurezza saranno frequenti e i major update arriveranno molto velocemente.
Se per i Nexus e i Pixel si ha dovuto aspettare poche ore per ricevere Oreo, per l’Essential Phone c’è voluto circa un mese in più. Comunque, sempre prima delle varie aziende concorrenti che iniziano a distribuire la nuova release da dicembre in poi.
Leggi anche
INTELLIGENCE AMERICANE: "NON COMPRATE SMARTPHONE CINESI"

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui