Apple
La società di Cupertino sta confermando che aggiungerà al suo prossimo smartphone la possibilità di ricarica wireless.

Ci avviciniamo all’evento di settembre di Apple, ed i rumor che girano intorno ai nuovi prodotti sono interessanti. Una delle voci più insistenti che stiamo ascoltando da febbraio, è che l’iPhone di prossima generazione sarà dotato di ricarica wireless.

Oggi stiamo avendo conferme che la società stia progettando di aggiungere la ricarica senza fili all’iPhone 8. Citando fonti vicine, abbiamo notato che il produttore di accessori per dispositivi mobili RAVPower, tramite Allen Fung riporta: “Le nostri fonti ci hanno confermato che il prossimo Iphone avrà questa tecnologia. I nostri prodotti caricheranno wireless questi smarphone a piena velocità, come già carichiamo altri device“.

Iphone

wirelessQuesti dispositivi avranno un output di 10W per una carica veloce e sicura. Con un design minimale e sopratutto facili da installare, verrà inoltre venduto con un piccolo supporto per modificarne l’inclinazione.

Alcune voci all’inizio di quest’anno hanno fatto sperare a qualche soluzione più entusiasmante come la ricarica a lungo raggio di Energous, la quale ha permesso ad un dispositivo di caricare da tutta la stanza. Ma almeno per ora, sembra essere il protocollo Qi o Airfuel la soluzione reale. Una ricarica senza fili la quale richiede che il dispositivo mantenga il contatto con la base di ricarica. Apple Watch utilizza già il protocollo Qi, anche se leggermente modificato in modo che non funzioni solo con caricatori ufficiali Qi.

Non possiamo confermare se Apple utilizzerà nuovamente il protocollo Qi o una versione modificata. Ma anche se restare a contatto con la base di ricarica non è certamente la soluzione più intrigante, almeno è un inizio.

 

Leggi anche
Xiaomi Mi Max 3: ricarica wireless e scansione dell'iride

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui