Essential Phone

Essential Phone potrebbe giungere presto in Europa, stando a quanto riportato dai colleghi di Notebook Italia. La notizia pare provenire direttamente dal CES 2018, durante un’intervista con Jason Keats, a capo della divisione Product Architecture and Technology della compagnia, il quale ha confermato che Essential Phone giungerà in Europa entro il primo trimestre del 2018.

Al tempo della dichiarazione, più di un mese e mezzo fa, Essential non aveva ancora completato tutti i procedimenti di certificazione per i vari operatori e, visto che il trimestre si concluderà il mese prossimo, è probabile che il debutto ufficiale possa slittare al secondo trimestre, anche se non è detta l’ultima parola. Chissà che non emerga qualche dettaglio in più durante l’imminente MWC 2018.

In ogni caso è interessante notare l’interesse per i mercati del vecchio continente, sperando che venga coinvolta anche l’Italia, da parte della società statunitense, la quale non sembra aver riscosso il successo sperato negli USA. Lo smartphone è stato inizialmente criticato per via delle diverse problematiche e il prezzo elevato che lo hanno accompagnato al lancio. Ora che questi problemi sono alle spalle e Essential Phone si è ricollocato in una fascia di prezzo più interessante, potrebbe essere il momento giusto per tentare la carta europea.

Leggi anche
Xiaomi ufficialmente in Italia dal 24 maggio!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui