Huawei
La società cinese nel periodo tra Giugno e Luglio ha avuto numeri incredibili. Infatti sorpassa Apple per la prima volta nelle vendite globali di smartphone.

Mentre Apple si prepara di lanciare il suo prossimo top di gamma, l’iPhone 8 (il 12 settembre), Huawei ha superato per la prima volta il brand di Cupertino nella vendita di smartphone nel mese di giugno e luglio.

Huawei

Anche le vendite di agosto sembrano andare a gonfie vele per la societá cinese, inoltre è al secondo posto dopo il gigante sud coreano Samsung.

Il direttore della ricerca di Counterpoint Peter Richardson, ha dichiarato: “Questa è una tappa significativa per Huawei, il più grande marchio di smartphone cinese con una crescente presenza globale. In primo luogo si parla di crescita di volumi per questo fornitore di infrastrutture e di rete; inoltre è cresciuto nella categoria mobile negli ultimi tre o quattro anni. In ambito globale Huawei nelle vendite globali ha attribuito molto successo grazie alla R&S e alla produzione, in accoppiata ad una aggressiva espansione e vendita“.

Questo sorpasso, si sa, potrebbe essere temporaneo. Infatti l’utenza Apple è ferma considerando che l’uscita del nuovo iPhone è dietro l’angolo, ma ciò non toglie che Huawei stia lavorando con accuratezza vendendo smartphone di ottima fattura.

Secondo Tarun Pathak, direttore Associato di Counterpoint, la crescita dei marchi cinesi è una tendenza importante che nessuno nel settore mobile può ignorare. Il quale dichiara: “Le marche cinesi stanno crescendo rapidamente grazie non solo alla progettazione di smartphone. Ma anche alla capacità produttiva e alle notevoli funzionalità implementate, nonché alle strategie di promozione e marketing“,

Huawei, Oppo, Vivo e Xiaomi

Queste società hanno ottenuto con successo importanti partnership con nuovi fornitoti, che li ha permesso di lanciare ottimi dispositivi. Sempre Pathak dichiara: “I fornitori cinesi sono diventati importanti come Samsung o Apple nella catena globale, in quanto continuano a crescere rapidamente rispetto ai leader“. Oppo per esempio è cresciuta rapidamente a livello mondiale grazie alla popolarità dei suoi modelli tra cui il OPPO R1 e il OPPO A57.

Questi sono stati seguiti dal Samsung Galaxy S8 , Xiaomi Redmi Note 4X e Samsung Galaxy S8 +.

Leggi anche
Apple presenta: Iphone 8 e Iphone 8 Plus

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui