Huawei P20 sarà presentato, insieme alla variante Plus, alla fine di marzo, ma nel frattempo continuano ad emergere in rete interessanti indizi sul design e sulle caratteristiche tecniche. Tra i più recenti rientrano quelli forniti dal sito Android Authority che ha mostrato le foto del presunto prototipo del terminale.

Il primo elemento a colpire è rappresentato dall’importante lavoro di ottimizzazione delle cornici del display che appaiono particolarmente ridotte: quelle superiore e inferiore sono in linea con quanto visto nella gamma Mate 10 e meno ampie delle cornici del P10. Anche quelle laterali sono molto contenute.

Altra caratteristica particolare è l’assenza di tasti volume: sul lato destro è presente il tasto di accensione e alcuni indicatori touch che potrebbero corrispondere ai tasti volume virtuali. La sezione fotocamera, realizzata in collaborazione con Leica, come suggerisce il logo, è poi articolata in una doppio obiettivo. Manca la tripla fotocamera, che, come precedentemente emerso, sarà prerogativa della versione “Plus” del terminale.

Altra novità rispetto al precedente Huawei P10 si trova esaminando il bordo inferiore dei due smartphone: il singolo altoparlante del P10 sembra essere stato sostituito da un doppio altoparlante – così suggerisce quanto meno la doppia griglia, a meno che non si tratti di una semplice soluzione estetica per rendere simmetrici gli elementi posizionati sul bordo inferiore.

Il prototipo è inoltre equipaggiato con porta USB Type-C, ma è sprovvisto di jack cuffie – circostanza che non sorprende, tenuto conto che Huawei ha rimosso tale elemento anche dal Mate 10 Pro. Resta inteso che, trattandosi di un prototipo, alcuni elementi potrebbero cambiare nella versione commerciale dello smartphone sulla quale si solleverà il sipario a Parigi il 27 marzo prossimo.

Leggi anche
Come rimuovere il Notch Display di iPhone X

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui