La società di Cupertino Apple rassicura tutti. La sua funzione di sblocco col volto funzionerà anche se indosserete accessori, compresi gli occhiali da sole.

Dalla presentazione ufficiale dei nuovi prodotti Apple, sono nati tantissimi dubbi e incertezze, in particolare sull’ iPhone X e il suo innovativo sistema di sblocco a riconoscimento facciale, Face ID. Tantissimi utenti stanno interpellando, di fatto, i piani alti della Apple per avere certezze sul corretto funzionamento e l’attendibilità di quest’ultima “feature”.

Ecco la celere risposta di Craig Federighi, Senior Vice President of Software Engineering di Apple, ad un’interessante email inviata da

 un utente riguardante il sistema di riconoscimento facciale dello smartphone.

 

Ha rassicurato agli utenti che Face ID continuerà a funzionare anche quando indosseranno la maggior parte degli occhiali da sole in commercio, il che vuol dire che d’estate non bisognerà effettuare un’altra scansione della faccia per poter sbloccare lo smartphone all’aperto. Federighi avvisa però che non tutti i modelli di occhiali da sole saranno riconosciuti, senza però svelare molte indicazioni riguardo.

L’altra grande novità riguarda una funzione che permetterà di disabilitare temporaneamente il Face ID semplicemente attraverso i pulsanti laterali del telefono. Probabilmente si tratterà di una caratteristica simile “alle cinque pressioni del pulsante Home” introdotto con iOS 11 per i vecchi dispositivi. Federighi sottolinea che questa opzione dovrebbe offrire un blocco più sicuro nel caso in cui qualcuno cerchi di rubare il dispositivo.

Leggi anche
Smartphone Razer con display da 120hz

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui