Apple
Un po’ a sorpresa i nuovi iPhone 8 ed 8 plus avranno batterie più piccole rispetto ad iPhone 7 e 7 “Plus”. 

Queste informazioni sono state svelate da un tweet di Steve Hemmerstoffer che ha rivelato che i nuovi melafonini saranno dotati di una batteria da 1821 mAh per la versione normale e 2675 mAh per la versione “plus”.

Se le informazioni si riveleranno veritiere, iPhone 8 offrirà batterie molto più piccole del precedente. Infatti per la serie 7/plus le avevamo da 1960 mah e da 2900 mah. iphone 8

Ma come mai questo?

Apple ha potuto fare questa riduzione grazie al nuovo processore A11 Bionic ad alte prestazioni (cosa che i benchmark hanno confermato).

Da ricordare che batterie più piccole hanno il supporto alla ricarica Qi Wireless e un nuovo sistema di ricarica rapida. Infatti iPhone 8 e il rispettivo Plus potranno essere portati al 50% di carica in soli 30 minuti usando i caricatori Apple 29W, 61W o 87W USB-C Power Adattatori (venduti separatamente e inclusi con i modelli MacBook e MacBook Pro più recenti).

Oltre alle informazioni sulla batteria, il tweet ha confermato la presenza di 2gb di RAM su iPhone 8 e di ben 3gb su iPhone 8 Plus.

Per le conferme ufficiali bisognerà aspettare comunque l’uscita ufficiale del 22 settembre. Ricordo che i preordini potranno essere effettuati dal 15 direttamente sul sito di Apple.

Leggi anche
Xiaomi ufficialmente in Italia: primo Mi Store a Milano

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui