nuove APU di AMD

Si pensa che fra pochi giorni ad oggi verranno lanciate le nuove APU di AMD per mobile con delle prestazioni,almeno da quanto è trapelato,mai viste fino ad ora per contrastare la rivale Intel con i suoi modelli H per notebook di fascia medio-alta.

Queste nuove APU di AMD saranno bastate su un’architettura x86 a 12 nanometri Zen+ con grafica Vega,la stessa utilizzata nei modelli G per desktop,per√≤ con un TDP di 45W.

Le prime informazioni sono trapelate da dei placeholder sui server di 3DMark e di Sandra,dove sono apparse le prime informazioni sulla nuova APU;il che conferma che le nuove APU di AMD saranno rilasciate a breve.

Il chip sarebbe stato identificato con il codice  ZM3301C3T4MFB_36/33_N e sembra essere un quad core con 8 thread.nuove APU di AMDnuove APU di AMD

La nuova APU di AMD ,che sembrerebbe dalle immagini un possibile Ryzen 5 2400H,avrà una frequenza base di 3,3 GHz e di turbo boost fino a 3,6 GHz; supporterà memorie DDR4 in Dual-Channel fino a 2933 MHz ed al suo interno vi è una APU Vega 11.

Dalle informazioni prese dai server di 3DMark,possiamo notare che la GPU all’interno del chip ha una frequenza di clock a 1240 MHz e 1 GB di memoria dedicata con una frequenza di 1200 MHz.

L’arrivo delle nuove APU di AMD per notebook da 45W permetter√† ad AMD di ampliare ulteriormente il mercato dei suoi notebook ad alte prestazioni, cercando di vincere

Leggi anche
Il nuovo iPhone X si potrà sbloccare anche con gli occhiali da sole
contro la sua rivale Intel in una fascia dove da decine di anni ha il dominio assoluto.

AMD infatti è entrata nella fascia mobile a basso consumo con la serie GE da 35W e la serie U da 15W, mentre per gli utenti desktop AMD ha completamente ribaltato il mercato delle APU con i ryzen della serie G con un TDP base di 65W.

Si pensa che queste nuove APU di   cambieranno completamente il mercato mobile e desktop grazie soprattutto alle loro prestazioni eccellenti.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui