LG G7 potrebbe arrivare con display sia OLED sia LCD, secondo le ultime informazioni ottenute da Etnews. Qualche giorno fa, The investor aveva inizialmente parlato della possibilità che il colosso sudcoreano optasse per un pannello LCD e tagliare così i costi di produzione; ora si prospettano entrambe le tecnologie. Secondo la fonte, il resto delle specifiche tecniche dovrebbe rimanere sostanzialmente invariato.

Realizzare un display OLED costa indicativamente il doppio della controparte LCD, che è anche più longevo – ma alcuni non ne apprezzano la profondità del nero, fisiologicamente inferiore agli OLED. Questa doppia strategia potrebbe garantire una maggior diversificazione sul mercato, proponendo lo stesso top gamma a prezzi differenti e raggiungendo quindi un bacino di potenziali acquirenti più ampio – il tutto al costo dello sviluppo di un solo smartphone.

I dettagli sulla commercializzazione sono però scarsi in questa fase. G7 dovrebbe essere presentato a maggio in Corea, ma non è chiaro se in entrambe le varianti in contemporanea o meno. In ogni caso, osserva la fonte, la capacità produttiva di pannelli OLED di LG Display è significativamente inferiore rispetto agli LCD, che quindi dovrebbero essere i più diffusi

Leggi anche
Honor V9 Play finalmente Ufficiale

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui