Nelle scorse ore, LG Italia ha iniziato a pubblicizzare sui suoi canali social l’evento di presentazione di LG G7 che si terrà il prossimo 2 Maggio a New York

LG G7 ThinqQ sarà presentato il 2 maggio a New York (e il 3 maggio a Seoul). Dopo le numerose indiscrezioni sul prossimo top gamma del produttore sudcoreano, arriva la conferma ufficiale sia del nome, sia delle date fissate per mostrarlo al pubblico. LG ha fornito le informazioni appena citate in un post pubblicato sul sito ufficiale (coreano), contenente, tra l’altro, il logo con il nome del nuovo smartphone, accompagnato dal suffisso ThinQ.

LG pone particolare enfasi proprio sulle funzioni di intelligenza artificiale identificate dal brand ThinQ che, per la prima volta, sottolinea il produttore, viene utilizzato in un modello della serie G. L’azienda ha fatto esordire le nuove feature AI con LG V30S ThinQ – in Europa si tratta sempre dell’LG V30 dello scorso anno, ma aggiornato via software con le funzionalità di intelligenza artificiale. Per il momento LG non rivela ulteriori dettagli tecnici sullo smartphone.

Precedenti rumor hanno fatto riferimento ad una scheda tecnica articolata nel processore Snapdragon 845, associato a 6GB di RAM 64GB di storage. L’azienda potrebbe valutare la distribuzione del terminale nella duplice versione con schermo (con notch) OLED e LCD, per contenere i costi, ma si tratta di indiscrezioni non ancora confermate in via ufficiale. Considerato che LG ha scelto di rompere gli indugi, confermando l’arrivo del terminale, è lecito attendere ulteriori anticipazioni sulle specifiche nei prossimi giorni.

Gli eventi stampa si terranno al Metropolitan West di Manhattan (2 maggio, New York) e presso l’I-Park Mall di Yongsan (3 maggio, Seoul). Poco più di venti giorni per scoprire tutti i dettagli dello smartphone che avrà il compito di rilanciare le vendite della divisione mobile di LG, oggettivamente non entusiasmanti anche nell’ultimo trimestre. Nel frattempo, è possibile dare un ulteriore sguardo allo smartphone con le immagini stampa diffuse nelle scorse ore.

Leggi anche
Xiaomi Mi Mix 2S in una prima foto reale

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui