LG
Durante l’IFA di Berlino, dopo aver annunciato il top di gamma, il brand ha reso pubblico anche le specifiche audio ed il prezzo non proprio economico di oltre 800€.

Il phablet LG V30 è dotato di design e specifiche impressionanti, senza tralasciare il comparto multimediale sul quale la società punta. Infatti ricordiamo che questo device ha integrato un DAC Avanzato Hi-Fi a 32 bit alimentato da SABER ES9218P di ESS Technology. Quest’ultimo controlla separatamente i segnali audio sinistro e destro regolandone l’equilibrio. Inoltre in questo phablet abbiamo l’HD Audio Recorder che da la possibilità di utilizzare contemporaneamente il ricevitore audio del telefono come microfono. La RAM può registrare in modo chiaro i suoni ad alta voce, inoltre può registrare una gamma dinamica più ampia di suoni, da un sussurro a un temporale, il tutto senza distorsioni.

Tutto ciò migliora la qualità della riproduzione musicale e la chiarezza dell’audio registrato sul dispositivo. Non meno importanti i pre-set già inseriti da LG, per una personalizzazione totale.

V30

Ovviamente avere materiale di ottima fattura ed un hardware da primo della classe porta il prezzo a lievitare. LG ha affermato che il dispositivo avrà un valore “approssimativo al dettaglio” di $749, che potrebbe arrivare a circa $800 nell’America del Nord.

phablet

Per quanto riguarda i clienti Europei, invece il prezzo sarà ancora più alto a causa delle ingenti tasse. Secondo il sito rumeno di Quickmobile, il V30 avrà un prezzo di 3,999,90 LEI (circa 870 euro). Lo shop online digitec.ch della Svizzera invece venderà il telefono a circa CHF 900 (790 euro), mentre Media Markt ha messo in vendita il phablet per €900.

Il prezzo sicuramente non aiuta LG ad ampliare la clientela, ma con questo prodotto potrebbe riscontrare notevole successo tra l’utenza audiofila.

Leggi anche
Smartphone in classe anche per i docenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui