Samsung
Dopo il lancio del Note 8 e l’inizio dei lavori per Android Oreo sulla gamma Galaxy S8Samsung presenta la nuova gamma Galaxy A (2018) e il Galaxy Tab Active 2.
Mentre il Galaxy A5 2017 inizia a ricevere l’aggiornamento ad Android Nougat in Italia, circolano alcune indiscrezioni riguardo la nuova versione 2018 dello smartphone su cui Samsung sarebbe al lavoro, così come evidenziato da Geekbench ed Amazon India.

Il sito di benchmark riporta alcuni dati relativi al modello con codice SM-A5300, con SoC Qualcomm Snapdragon 6606GB di RAM e Android 7.1.1 Nougat.
Galaxy AE di un altro modello con codice SM-A530F, integra il SoC Exynos 7885 – si tratta, quindi, di un modello verosimilmente destinato al nostro mercato; accoppiato a 4GB di RAM Android 7.1.1, ma non è da escludere che il produttore coreano commercializzerà lo smartphone con Android 8.0 Oreo preinstallato.
android
Geekbench non è l’unico a riportare l’esistenza di un modello 2018 del Galaxy A5 (potrebbe trattarsi di una veriante Pro dell’attuale): su Amazon India è apparsa una flip cover realizzata da Sailogic dedicata proprio al presunto smartphone.

Essendo la cover trasparente, si potrebbe presumere che il telefono integri la funzionalità Always On. Emergono altri dettagli, una singola fotocamera posteriore con flash dual-LED, un sensore per il battito e il tasto Home posizionato sotto al display.
smartphoneLa restante parte del profilo hardware è quella che si ricava da precedenti speculazioni e rumor: il nuovo Galaxy A potrebbe presentarsi sul mercato con un display Infinity Edge. Non dovrebbero poi mancare tasto Bixby, lettore di impronte e scocca resistente ai liquidi.

Le informazioni trapelate – specialmente quelle relative alla flip cover – vanno considerate come semplici rumor.

Leggi anche
iPhone X: Apple riuscirà a soddisfare la richiesta?

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui