Sony
Negli U.S.A sono iniziate le vendite del Xperia XZ1 con a bordo l’ultimo Android 8 e tante altre funzioni per battere la concorrenza, come 3D Creator e il Super Slow Motion. 

Il Sony Xperia XZ1 è il primo smartphone commercializzato dove sarà presente Android 8 Oreo di serie. Gli Stati Uniti possono godersi il privilegio dell’anteprima. Sony ha infatti annunciato che l’Xperia XZ1 no brand, con Android 8, è disponibile all’acquisto a $699.99 (circa 590 euro), per il momento solo in America.

Amazon, al momento, è l’unico distributore che potrà vendere i devices. Questione di poco tempo e anche gli operatori e altri negozi passeranno alla vendita. Attualmente è disponibile nelle colorazioni: Black, Moonlight Blue, Warm Silver e Venus Pink. Funzionerà inoltre solo con operatori GSM/LTE (compresi AT&T e T-Mobile).

Fotocamera.

Il successore dei vecchi Xperia XZs e XZ ha simili caratteristiche estetiche. Migliorate senza alcuna ombra di dubbio le specifiche hardware. La scocca unibody in alluminio è completata dal Gorilla Glass 5 che protegge il display da 5.2 pollici Full Hd. Essa racchiude specifiche tecniche ammirabili. La fotocamera posteriore da 19 MP usa la stessa tecnologia Motion Eye del top di gamma XZ Premium. Questo vuol dire che è in grado di effettuare scatti predittivi, utili quando si ha a che fare con un soggetto in movimento, e di girare filmati primo a 960 fps. Si potranno quindi girare filmati in super slow motion. Il Sony Xperia XZ1 è il primo Smartphone al mondo ad avere questa caratteristica.

3D Creator.

Inoltre la fotocamera, grazie all’app 3D Creator, è in grado di scansionare il volto di una persona e di elaborare una copia tridimensionale sul display. Allo XZ1 serve più o meno un minuto per elaborare l’avatar dell’utente. Le scansioni 3D vengono salvate con estensione .Obj, compatibili quindi con la maggior parte delle stampanti 3D in circolazione. L’uso più immediato degli avatar riguarderà probabilmente le piattaforme Playstation dedicate a realtà virtuale e videogame. Questa funzione era stata presentata ben prima dell’uscita dei nuovi device Apple. Ecco un esempio della sua funzionalità di 3D Creator, mostrato con un video ufficiale della casa madre:

Specifiche e uscita.

Dulcis in fundo troviamo un processore Snapdragon 835, 4 GB di Ram, 64 GB di memoria interna espandibile, 13 MP di fotocamera frontale e 2700 mAh di batteria. Le vendite in Europa e quindi anche in Italia sono previste per la fine di Settembre. Il prezzo invece si dovrebbe aggirare attorno i 699 euro.

 

Leggi anche
Vivo X20 Plus in vendita questa settimana

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui