WhatsApp e Messenger sono vittime di un nuovo messaggio in grado di mandare in blocco gli smartphone Android! La vicenda richiama da vicino quanto accaduto di recente su iOS per via del famoso carattere indiano, tuttavia il funzionamento di questo bug è decisamente diverso.

Il messaggio incriminato – proposto nel seguente screen – contiene infatti ben 1996 caratteri collocati tra il punto nero e la scritta posta di fianco; la maggior parte di questi sono invisibili, tuttavia il sistema proverà ad identificarli non appena si toccherà il messaggio. Questo costringe lo smartphone a tentare di renderizzarli tutti contemporaneamente, portando il dispositivo a bloccarsi per una decina di secondi qualora si provi ad interagire con il messaggio.

Pare che questo comportamento non si verifichi su tutte le applicazioni e sui dispositivi iOS; app come Telegram e Facebook sembrano immuni al blocco. Per evitare di incappare in questo bug è consigliato evitare di interagire con il messaggio in questione, qualora lo si dovesse ricevere.

Leggi anche
Svelato Oppo R11s, simile al OnePlus 5T

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui